Iia, imminente partnership con un socio cinese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'imminente stipula di un memorandum of understanding per la partecipazione in Industria Italiana Autobus di un primario attore cinese nel settore degli autobus con una quota del 25% nel capitale sociale è stata annunciata secondo quanto si apprende - durante la riunione in corso al Mimit dalla proprietà. L'operazione, che risulta in uno stadio molto avanzato della trattativa, prevede un investimento finalizzato alla produzione di veicoli commerciali. (Tuttosport)
Ne parlano anche altre fonti
Decine di lavoratori si sono trovati sotto al ministero delle Imprese e del Made in Italy per chiedere garanzie sui propri posti di lavoro, dopo la minaccia da parte di Seri Industrial (Gruppo Civitillo) del trasferimento coatto – un “licenziamento collettivo“, secondo i sindacati – da Bologna a Flumeri (Avellino) per 77 lavoratori di Industria italiana autobus (ex Bredamenarini). (Il Fatto Quotidiano)
Su richiesta sindacale e su intervento sia del Mimit sia della Regione Emilia Romagna, è stata oggi bloccata la volontà di riaprire la procedura di trasferimento della produzione da Bologna a Flumeri.Partirà un confronto con la nuova proprietà di IIA prima in sede locale e poi di nuovo a livello nazionale il giorno 16 settembre. (Fiom-Cgil)
In programma un nuovo confronto con la proprietà, prima in sede locale e poi, il 16 settembre prossimo, a livello nazionale. Su richiesta unitaria dei sindacati metalmeccanici e grazie all'intervento congiunto di Mimit e Regione Emilia Romagna, è stata respinta la volontà dell’azienda di riaprire la procedura di trasferimento della produzione di autobus da Bologna a Flumeri, in provincia di Avellino. (Collettiva.it)
"Questa è un'azienda che da 100 anni fa autobus, oggi fa autobus elettrici: anziché comprarli da altri Paesi europei o dalla Cina dobbiamo costruirli in Italia, qui abbiamo tutte le competenze per farlo. (Civonline)
Seri Industrial ha annunciato un memorandum di intesa annuncia con un player cinese e un piano di sviluppo con nuove assunzioni per Industria Italiana Autobus. (Orticalab)
Seri Industrial ha annunciato un memorandum di intesa annuncia con un player cinese e un piano di sviluppo con nuove assunzioni per Industria Italiana Autobus. (Tiscali Notizie)