Coronavirus: 438 nuovi casi in Lombardia, 165 nel Milanese

LegnanoNews.it INTERNO

Sono invece 6.911 le persone in isolamento domiciliare.

Sono 438 i nuovi casi di coronavirus registrati in Lombardia nelle ultime 24 ore in base ai dati forniti dal report quotidiano del Ministero della Salute di sabato 17 luglio, per un totale di cittadini positivi nel territorio regionale pari a 7.078.

Guariti e dimessi nelle ultime 24 ore sono stati in tutto 1.609; 4 i decessi, con il totale da inizio pandemia che sale a 33.808. (LegnanoNews.it)

Su altre fonti

Quattro i morti, oltre milleseicento tra guariti e dimessi. Aumentano i contagi, ma non ci sono morti da Covid-19 a Lecco e in Lombardia. Tutti i dati di oggi, sabato 17 luglio. i tamponi effettuati: 38.089, totale complessivo: 12.103.488. (LeccoToday)

Dai dati dalla Direzione Welfare di Regione Lombardia, dato che la media giornaliera delle prenotazioni degli ultimi sette giorni è di 14.848 persone, per arrivare a 7 milioni di persone, il 70% della popolazione coperta (quota fissata per il raggiungimento dell'immunità di gregge) occorrono in media ancora 4,7 giorni. (Notizie - MSN Italia)

In Lombardia la campagna vaccinale sta andando molto bene: abbiamo il 70% della popolazione che ha aderito alla campagna vaccinale, il 75% ha già ricevuto la prima dose, il 50% ha completato il ciclo vaccinale" La campagna vaccinale sta proseguendo tutto sommato bene e, soprattutto, gli ospedali sono ancora ben distanti dall'allarme. (MilanoToday.it)

Così è tornato lo spauracchio zona gialla. In Lombardia la campagna vaccinale sta andando molto bene: abbiamo il 70% della popolazione che ha aderito alla campagna vaccinale, il 75% ha già ricevuto la prima dose, il 50% ha completato il ciclo vaccinale" (Monza Today)

Covid Lombardia, il bollettino del 17 luglio: 438 contagi e 4 morti, diminuiscono i ricoveri In Lombardia sono 438 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 4 morti. (Fanpage.it)

La campagna vaccinale sta proseguendo bene e, soprattutto, i tassi di occupazione degli ospedali restano distanti dalle cifre allarmanti dei mesi scorsi: venerdì le terapie intensive avevano 30 posti occupati e i reparti ordinari curavano 143 pazienti. (leggo.it)