Arrivano le experience virtuali di Airbnb per scoprire il mondo dal proprio salotto

La Stampa ECONOMIA

Segui su Facebook La Stampa Viaggi (clicca qui). Leggi anche: A casa dei Guinness World Record: ecco l’opportunità per chi ama viaggi non convenzionali NOEMI PENNA NOEMI PENNA. Leggi anche: Sette minuti ai Caraibi senza uscire di casa NOEMI PENNA NOEMI PENNA

«L'idea delle esperienze virtuali è partita proprio dall'Italia», spiega Caterina Manzi.

Dal 2016 hanno permesso alle persone di tutto il mondo di stare insieme e viaggiare in modo diverso, alla scoperta dell'anima più autentica della città che si sta visitando. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come poter continuare a viaggiare e soprattutto a vivere le esperienze con le persone del posto, uno degli aspetti più genuini quando si visita una destinazione? Trasloca cioè sul web, dove gli “host” – gli organizzatori – possono dare vita alle Esperienze online . (la Repubblica)

Per un prezzo variabile tra 1 a 40 euro, chiunque voglia partecipare, può effettuare la prenotazione attraverso la pagina dedicata all’esperienza prescelta; l’ospite riceverà un link Zoom, integrato nella piattaforma grazie a un accordo ad hoc, al quale connettersi, insieme alle indicazioni necessarie e ai materiali da procurarsi. (Il Sole 24 ORE)

Investita dalle cancellazioni in tutto il mondo, Airbnb prova a resistere. La crisi economica generata dall’emergenza Covid-19 colpisce duro anche la piattaforma per gli affitti brevi Airbnb, che vede così allontanarsi sempre più l’obiettivo della quotazione in Borsa nel 2020. (Wired Italia)

Esperienze online da sperimentare da casa vai alla gallery. Nel pieno del periodo di quarantena forzata dovuta al Coronavirus viaggiare realmente è praticamente impossibile. Oltre 50 esperienze online disponibili in 30 paesi del mondo, ma l’obiettivo di Airbnb è di proporne oltre un centinaio. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

E non manca una “meditazione con le pecore” guidata da un host di Loch Lomond, in Scozia. Le esperienze diventano digitali. L’azienda ha infatti adattato le sue “Esperienze” lanciate nel 2016 a una serie proposte completamente online, da godere in videocall. (DOVE Viaggi)

Alle Esperienze, infatti, partecipano più persone alla volta collegate da tutto il mondo, ma è possibile chiedere all’host di avere un’Esperienza individuale. Senza per forza doversi recare in tutti questi luoghi, stando a casa davanti allo schermo del pc. (SiViaggia)