'Cent’anni di solitudine, Perugia, l’amicizia silenziosa': Sabatini, l’uomo dietro all’impresa della Salernitana

Calciomercato.com SPORT

Walter Sabatini ha ricostruito la Salernitana dalle macerie, centrando una salvezza impronosticabile fino a poche settimane fa.

Per la Salernitana e per Walter Sabatini, tra una lettura e l’altra, sarà ancora Serie A

Il romanzo che ha cambiato Walter Sabatini è Cent’anni di solitudine, capolavoro del Premio Nobel colombiano Gabriel García Márquez, datato 1967.

Walter Sabatini è anche questo: la sua è una storia di ragionamenti che si comprende - almeno in parte - con un viaggio in terra umbra (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

SALERNITANA, TROVATO L’ACCORDO PER IL RINNOVO DI SABATINI. Come riporta Sky Sport, infatti, l’accordo tra le parti è stato trovato nelle ultime ore e Sabatini è pronto a proseguire la sua avventura a Salerno. (Europa Calcio)

che non significa voler capire Iervolino. Voglio intendere di capire il suo stato d'animo su quello che è successo, su chi sono io, verso il mio carattere, verso tante cose. (Tuttobolognaweb)

C'è già una buona base da cui ripartire, a cui andranno affiancati altri calciatori, sia giovani e di prospettiva che di esperienza. Nelle prossime ore ci sarà l'incontro tra Sabatini, Nicola e Iervolino per decidere sul futuro a Salerno del ds e dell'allenatore piemontese. (tuttosalernitana.com)

La salvezza vale uno scudetto. In molti credevano che dopo la breve e incolore esperienza bolognese, la carriera da dirigente di Walter Sabatini fosse ormai al capolinea, ma il miracolo compiuto con la Salernitana certifica il contrario. (Tuttobolognaweb)

Salernitana, Sabatini raggiunge l’accordo per il rinnovo del contratto. In ballo c’era anche la posizione del tecnico Nicola, l’altro grande artefice della salvezza dei campani Sabatini vuole innalzare il tasso tecnico e di esperienza della squadra per evitare di rivivere le difficoltà di questa annata conclusa comunque in gloria nonostante la tante difficoltà incontrate. (Calcio In Pillole)

Domani mattina il ds sarà in sede per incontrare il tecnico Davide Nicola, si parlerà di futuro e mercato. Dobbiamo restare con i piedi per terra perchè non si passa dalla salvezza all'ultima giornata alla lotta per l'Europa, ma nessuno vuol soffrire fino alla fine e dobbiamo costruire una squadra forte ripartendo dalle basi che abbiamo". (tuttosalernitana.com)