Napoli-Juventus è la fotografia di un gruppo che si è scocciato di essere un ibrido - ilNapolista

IlNapolista SPORT

Nella testa qualcosa pare essere cambiato quest’anno.

Insieme, come un gruppo che ha fatto pace con i fantasmi ed ora si siede in mezzo alla festa e sceglie la musica.

Napoli-Juventus resta una fotografia, un’immagine di un gruppo che si è scocciato di essere un ibrido senza infamia né lode.

I senatori non si sottraggono alle responsabilità e trascinano con foga i nuovi e i più fragili.

Allegri ci perdonerà ma a Fuorigrotta è stato surclassato da una realtà che si è ritrovata contro un castello di carta

(IlNapolista)

Su altri media

A far da corollario al dato relativo al tiro, quelli sul possesso palla (67,2% Napoli, 32,8% Juve) e sui passaggi riusciti (91,2% Napoli, 81,4% Juve). I bianconeri hanno saputo mantenere squadra corta e compattezza, ma non basta. (La Gazzetta dello Sport)

Il diverbio tra il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri e quello del Napoli Luciano Spalletti, dopo il successo dei partenopei 2-1 sui bianconeri in rimonta, non poteva che invadere i social. Sono andato verso di lui in panchina, ma alla fine è andato via senza salutarmi e volevo farlo ora, non mi aspettavo la sua reazione. (NapoliToday)

Il Corriere dello Sport invece salva l'allenatore bianconero: "Si rifugia nella saggezza, soffre - e tanto - il Napoli ma poi viene tradito da due erroracci". I VOTI DI ALLEGRI. TMW: 5,5 La Gazzetta dello Sport: 4,5 Corriere della Sera: 5 Corriere dello Sport: 6 Tuttosport: 5,5 (Tutto Napoli)

Quel Politano che Spalletti aveva lasciato in campo dopo un grigio primo tempo, preferendo ritirare Elmas e dare frenesia all’attacco con Ounas sottopunta. Era il sabato della riconciliazione con il gruppo Insigne e con se stesso dopo mesi di irata solitudine (CalcioNapoli24)

Dalla vittoria sulla Juve all’Allianz alla sconfitta interna col Venezia: il calcio è bello perché imprevedibile Il primo tempo aveva fatto intravedere sprazzi di Juve allegriana, ma c’è ancora tanto, ma tanto, da lavorare e Chiellini and co. (La Gazzetta dello Sport)

Luciano Spalletti ha battuto Massimiliano Allegri nettamente sia in campo che fuori. Non proprio se, dopo una sconfitta, il mister inveisce contro Spalletti "colpevole", secondo lui, di avere protestato troppo contro l'arbitro. (AreaNapoli.it)