Le buone abitudini da promuovere e le cattive da evitare per la salute del cuore

Bigodino.it SALUTE

  Oggi è la Giornata Mondiale del cuore, l’organo più importante per la nostra stessa vita. Oggi la principale causa di morte nel mondo è rappresentata proprio dalle malattie cardiovascolari, che ogni anno uccidono 17,3 milioni di persone. Spesso queste malattie sono provocate da cattive abitudini: basterebbe... (Bigodino.it)

Su altri giornali

Secondo gli ultimi dati, le malattie dell'apparato cardiocircolatorio uccidono 17,3 milioni di persone ogni anno, che diventeranno 23 milioni entro il 2030. (Rosa Rossa)

Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte in Europa e in Italia e si prevede che nel 2030 i ... (LiberoQuotidiano.it)

  Il colesterolo è importante per il nostro organismo, ma è bene tenerlo sotto controllo, ovvero il rapporto tra quello cattivo (LDL) e quello buono (HDL) – per ridurre problemi all’apparato cardio circolatorio. (Bigodino.it)

Mantenere il cuore in salute è fondamentale per evitare di sviluppare patologie potenzialmente mortali, come infarti o ictus, ecco perché ogni anno si celebra la Giornata Mondiale del Cuore che ricorda a tutti noi quali siano i rischi delle malattie ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

C’è poi anche la paradossale coesistenza tra la malnutrizione, che impedisce a un bambino su quattro di crescere in maniera corretta, e la sovralimentazione, che renderà obeso o comunque in sovrappeso un essere umano su tre entro il 2030... (Il Fatto Alimentare)

Fumo, pressione alta, elevati ... Prevenzione e aderenza alla terapia. (HealthDesk)