Finanzareport.it | Omicron stende ancora le Borse: a Milano scivola Stm, bene Telecom e Banco Bpm - Finanzareport.it

Finanza Report ECONOMIA

Fra i dati macro, attesa soprattutto per i dati sull’occupazione Usa di novembre che saranno diffusi domani.

Domani i dati sull’occupazione Usa di novembre. Piazza Affari oggi torna a cedere terreno in una giornata volatile nuovamente segnata dalle preoccupazioni per la variante Covid.

Kepler Cheuvreux ha avviato la copertura su Seri Industrial (+6,2%) con un giudizio buy e prezzo obiettivo di 15,40 euro

Sulla Borsa di Milano oggi il Ftse Mib segna in chiusura -1,39% a 26.005 punti, in linea con il resto d’Europa, mentre Wall Street dopo qualche incertezza procede in rialzo. (Finanza Report)

Se ne è parlato anche su altri giornali

St ha messo a punto un rialzo del 4,28%. Hanno invece battuto la fiacca le azioni farmaceutiche, che invece erano state gettonate nei giorni scorsi. (Borsa Italiana)

Le banche centrali potrebbero anche rispondere a un aggravarsi delle situazione ritardando la normalizzazione delle politiche monetarie, ma non bisogna aspettarsi troppo aiuto, perché tra il deterioramento del mix crescita-inflazione e le persistenti strozzature nell’offerta globale, sono ormai a corto di munizioni. (Benzinga Italia)

Volatile il prezzo del greggio: l’incontro dei Paesi Opec+ ha confermato la decisione di incrementare progressivamente l’offerta nonostante le incertezze per la pandemia. Il Wti gennaio sale a 66,4 dollari al barile, il Wti febbraio a 69,74 dollari al barile (Bizjournal.it - Liguria)

I titoli tecnologici sono tra i peggiori in Europa, con le società di semiconduttori Infineon Technologies, Ams e Asml in calo tra il 3,2% e il 4,8%, dopo indiscrezioni secondo cui Apple avrebbe avvertito di un rallentamento della domanda per gli iPhone 13. (FX Empire Italy)

In questo quadro, l'analista ritiene che la variante Omicron non sia in grado di penalizzare eccessivamente gli indici nel prossimo anno. Rialzo azioni europee nel 2022: il parere degli analisti. (Investire.biz)

Per chi volesse operare Short a leva, potrebbe considerare il Turbo Close End Short UniCredit ISIN DE000HR9KFA0 con leva 6 volte e strike a 18,40 euro. Il primo target del “testa e spalla” è più profondo e si colloca in zona 12,5 euro. (Finanzaonline.com)