Bollette 2022 aumento in arrivo: di quanto e perché

I-Dome.com ECONOMIA

L’Arera lancia un nuovo allarme che riguarda sia le utenze del gas che della luce: sono in arrivo nuovi aumenti per le bollette, stavolta del 100%.

Ma per quale motivo stanno per verificarsi nuovi rincari delle utenze?

Sono in arrivo nuovi aumenti per quanto riguarda le utenze di gas e luce.

Leggi anche Aumento prezzi bollette e carburanti: la classifica delle città italiane. Bollette 2022: nuovi rincari del 100% in arrivo. (I-Dome.com)

La notizia riportata su altri giornali

Il pellet è un combustibile naturale che si ricava dalla segatura del legno che però prima si deve essiccare. Pellet, il prezzo alle stelle: la situazione preoccupa molti consumatori. La causa della mancanza del pellet si può far risalire, così come è successo per il gas, all’invasione della Russia in Ucraina. (InformazioneOggi.it)

Le nuove misure introdotte fanno in modo che il prezzo pagato all’ingrosso si avvicini il più possibile al prezzo poi applicato all’utente finale, favorendo così gli operatori Tra i cambiamenti che preoccupano anche l’annuncio di cambiamenti relativi alle modalità con cui si stabilisce il prezzo del gas in regime di tutela. (Immobiliare.it)

Infatti, l’aggiornamento sarà mensile e non più trimestrale, ma soprattutto sarà calcolato prendendo come riferimento la media dei prezzi effettivi del mercato all’ingrosso italiano. Apprendiamo con favore le modifiche introdotte da Arera in merito all’aggiornamento dei prezzi del gas a partire da ottobre. (Federconsumatori)

Le novità scattano ad Ottobre. Il valore della materia prima, in questo caso il gas, verrà riportato all’inizio di ogni mese seguente a quello di riferimento, sul sito dell’Autorità. (Investire sul web)

Ulteriore rincaro dal 1° Ottobre? Le difficoltà sono tante, motivo per il quale, è arrivata l’ora di correre ai ripari, ognuno come meglio può (Centro Meteo italiano)

Secondo l’Arera, in autunno ci sarà la stangata sui prezzi che saranno addirittura drammatici, un vocabolo molto più grave del semplice complesso utilizzato da Draghi per definire la nuova stagione alle porte. (Centro Meteo italiano)