Caso Eitan, lo zio Or: “Andremo in Israele, la casa del bambino è qui”

LaPresse INTERNO

“Non sappiamo dove si trova”, ha aggiunto chiarendo che “Eitan ha bisogno di stabilità, di stare con le persone a lui vicine e di continuare il percorso di psicoterapia e fisioterapia che sta svolgendo qui.

"Il danno psicologico di Eitan è irreversibile, se gli vogliono bene devono portarlo indietro". “Andremo in Israele” perché “Eitan deve tornare a casa”.

“Se loro gli vogliono bene devono portare Eitana indietro, la sua casa è qui”, ha concluso

Lo ha detto Or Nirko, lo zio del bambino unico sopravvissuto alla tragedia del Mottarone, parlando con i giornalisti a Pavia. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In merito alla questione è stato proposto in esclusiva un frammento dell'intervista rilasciata dalla nonna, anche lei indagata per il "rapimento". (Notizie - MSN Italia)

Or Nirko Zio di Eitan. "Siamo stati contattati dalla diplomazia dei due Paesi" ha aggiunto lo zio Un "piccolo colloquio" con bambino "c'è stato", ha spiegato lo zio Or Nirko. (Euronews Italiano)

p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. € 500.000.007,00 int. (Mediaset Play)

Shmuel Peleg aveva il passaporto israeliano di Eitan che non aveva riconsegnato alla zia Aya, tutrice del piccolo, nonostante l’invito che gli aveva fatto formalmente il giudice tutelare di Pavia Michela Fenucci. (Corriere della Sera)

La Procura aveva aperto un'indagine dopo una segnalazione del giudice tutelare che, al termine di un'udienza burrascosa, aveva assegnato definitivamente alla zia paterna Aya Biran la tutela del bambino. (Tuttosport)

Israele per lui e' sempre stato un posto dove andare in vacanza due volte all'anno, ha un bel ricordo per quello ma non e' la sua casa. Lui qua ha tutti i suoi amici e parla l'italiano molto meglio dell'ebraico". (Tiscali.it)