Coronavirus, un anno di pandemia. Da Codogno ai vaccini. CRONISTORIA E NUMERI

Gazzetta del Sud INTERNO

La regione, dopo un lungo periodo di zona rossa ed arancione affrontato nella seconda ondata è ora in zona gialla.

Ecco la CRONISTORIA di quest’anno:. 20 febbraio – Emergono i primi casi di coronavirus in Italia a Codogno in provincia di Lodi.

Un anno di epidemia di coronavirus in Calabria. L’epidemia di coronavirus ha avuto un impatto relativamente basso nel corso della prima ondata in Calabria

Italia zona rossa dal 24 dicembre al 6 gennaio, tranne qualche giorno “feriale” in cui il paese passa all’arancione. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Protagonista la città lodigiana da cui, per altro, è partito tutto, dato che il paziente 1 è stato diagnosticato proprio all’ospedale civico locale. di Paola Arensi La prima “Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato“ è stata celebrata in contemporanea a Roma e a Codogno (IL GIORNO)

cronaca. Fino a un anno fa era un puntino sperduto nella Pianura Padana tra Lodi, Cremona e Piacenza. (TG La7)

“ Sarebbe stato bello essere qua senza mascherine per stringerci la mano, ma non è ancora finita la pandemia. Dobbiamo stringere i denti”. (Il Fatto Quotidiano)

Il sindaco: "Pronti al futuro". "Oggi essere qua è un momento particolare, le sensazioni forti che abbiamo vissuto un anno fa sono presenti nel nostro cuore e nella nostra testa. Il presidente della Regione Lombardia, citando le parole di Mario Draghi, ha ricordato "la profonda ricchezza del nostro volontariato che altri ci invidiano e di cui dobbiamo essere orgogliosi. (IL GIORNO)

cronaca. Il primo tampone positivo al virus. Il contagio di un paziente ricoverato venne scoperto da un'anestesista che forzò i protocolli. (TG La7)

Il contagio di un paziente ricoverato venne scoperto da un'anestesista che forzò i protocolli. cronaca. Il primo tampone positivo al virus. (TG La7)