Napoli-Spal 3-1: Gattuso sa solo vincere, in gol Mertens, Callejon e Younes

Sport Fanpage SPORT

Gli azzurri controllano il gioco come nel primo tempo ma su ritmi meno insistenti, così di occasioni se ne vedono poche su entrambi i versanti.

Il punto esclamativo su una nuova vittoria per il Napoli di Gattuso.

Il Napoli vince 3-1 contro la Spal e conquista la quinta vittoria consecutiva in Serie A, il nono risultato utile consecutivo in partite ufficiali.

Allo scadere del primo tempo, gli azzurri si concedono addirittura il tris, ma la rete di Insigne viene annullata (con l'ausilio del Var) per un fuorigioco millimetrico di Mertens. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

Video Gol Highlights Napoli-Spal 3-1: sintesi 28-6-2020. Risultato, Video Gol Highlights e Sintesi Napoli-Spal 3-1, 28° Giornata Serie A: la sblocca Mertens con un bel pallonetto, pareggia Petagna, poi segna Callejon, gol annullato ad Insigne per fuorigioco, la chiude Younes. (StadioSport.it)

NapoliSpal 3-1. Marcatori: Mertens 3′ (N), Petagna 29′ (S), Callejon 36′ (N), Younes 78′. Pairetto fa giocare e ancora il Napoli si rende pericoloso con Elmas prima e Ruiz poi. (Estense.com)

28 giugno 2020 a. a. a. Il Napoli continua la corsa e inguaia la Spal con la quinta vittoria consecutiva, seppur a cavallo del lockdown, per la squadra di Gattuso che al San Paolo cala il tris, firmato da Mertens (123° centro nella sua carriera azzurra), Callejon e Younes. (Liberoquotidiano.it)

Petagna per la SPAL trova il pari al 29esimo, ma sette minuti dopo è Callejón a riportare il Napoli in vantaggio prima del termine della prima frazione. E’ finito 3 a 1 per gli uomini di Gennaro Gattuso Napoli-SPAL, incontro valido per la 28esima giornata del campionato di calcio di Serie A (Bottadiculo)

Murgia intercetta il pallone ma lascia inspiegabilmente il tempo a Fabian Ruiz di sopraggiungere sulla sfera e servire verticalmente Mertens. 2-1). SPAL (4-4-2): Letica; Cionek, Vicari, Felipe, Reca (dal 1’ s. (LoSpallino.com)

Alla mezz'ora è Petagna a siglare la rete dell'1-1 alla sua futura squadra, anticipando Koulibaly e battendo Meret. La parità nel punteggio dura, però, poco perchè al 35' è Callejon che trasforma in gol uno splendido assist di Elmas. (NapoliToday)