Covid Roma, cluster in pub di Monteverde: 91 contagi

Adnkronos INTERNO

Si tratta di 75 maschi e 16 femmine.

Salgono a 91 i contagi da covid confermati legati al cluster in un pub di Monteverde-Casaletto durante la partita Italia-Belgio, di questi 13 sono casi secondari ossia registrati tra amici e famigliari degli avventori o dipendenti del locale.

Come si apprende dalla Asl Roma 3, l'età dei contagiati va dai 14 ai 60 anni, con una media di 21 anni.

Altri 15 casi registrati sono invece legati a tre diversi cluster: sei per un campus di pallavolo in Toscana, cinque per centro estivo e quattro per una vacanza a Manfredonia

Sedici, invece, i casi confermati per il cluster in un locale di Ostia (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Sono 91, ad oggi, le persone risultate positive al Covid dopo avere assistito in un pub a Roma, nella zona di Monteverde, la partita dei campionati Europei di calcio tra Italia e Belgio. Dal monitoraggio effettuato sul territorio emergono 16 casi confermati per un cluster in un altro locale a Ostia (Calcio e Finanza)

Secondo i dati aggiornati i casi dopo i quarti di finale tra Italia e Belgio sarebbero 75 nel focolaio di Monteverde (Roma). A distanza di qualche settimana i casi sarebbero quindi saliti: la conferma è giunta direttamente dall’Asl Roma 3. (Notizie.it )

L'età dei nuovi infetti oscilla tra i 14 ed i 60 anni, dei 73 contagiati però ben 69 hanno meno di 25 anni, a confermare come la maggioranza di persone presenti quella sera fossero giovani. Intanto dal Ministero della Salute arrivano novità sugli indicatori che regoleranno i cambi di colore in Italia: il tasso di ospedalizzazione peserà di più. (il Dolomiti)

Altri cluster della Capitale sono stati registrati al locale «Shilling» di Ostia - dove sono stati confermati 16 casi -, al campus di pallavolo 'Alpy Volley' (6 casi), e al centro estivo 'Villa York Sporting Club' (5) Sono 91, di preciso, i casi al momento confermati di positività al Covid nel cluster di Monteverde, quartiere di Roma, scoppiato al locale «Clifton». (La Stampa)

In Piemonte, invece, i nuovi casi di persone risultate positive sono 115, di cui 53 (46,1%) asintomatiche. Ecco, nel dettaglio, i dati riportati dal bollettino odierno dell’Unità di crisi della Regione Piemonte (LaGuida.it)

Lo ha reso noto l'Asl Roma 3. Le persone coinvolte avevano assistito allla gara tra Italia e Belgio del 2 luglio in un pub in zona Monteverde. (Sky Tg24 )