Lutto nel cinema: è morto Elio Pandolfi, voce di Stan Laurel nel film “Stanlio & Ollio”

Lutto nel cinema: è morto Elio Pandolfi, voce di Stan Laurel nel film “Stanlio & Ollio”
Notizie.it CULTURA E SPETTACOLO

Aveva 95 anni e debuttò a Venezia come mimo e ballerino: il cinema saluta l'attore Elio Pandolfi, voce di Stanlio nella pellicola dedicata al duo comico. È venuto a mancare nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 ottobre 2021 nella sua casa romana.

è morto a 95 anni Elio Pandolfi.

L’attore Elio Pandolfi aveva 95 anni e iniziò la sua carriera nel mondo dell’arte dopo il diploma presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica della Capitale. (Notizie.it )

La notizia riportata su altri giornali

Tra i più grandi doppiatori italiani, con oltre 500 film all’attivo, voce anche di Stanlio della coppia Laurel & Hardy. Il grande pubblico lo ricorda soprattutto per i tanti anni in coppia con Antonella Steni e per i grandi varietà come Studio 1 con Mina (Ticinonews.ch)

Gli anni dopo esordisce a teatro esattamente al Piccolo di Roma, per poi riscuotere successo in radio Elio Pandolfi, è morto all’età di 95 anni dopo una lunga carriera nel campo artistico sia della radio che nel cinema, il doppiatore prestava la voce del celebre personaggio Stanlio e Daffy Duck. (Ck12 Giornale)

Elio Pandolfi, attore e doppiatore, è morto nella notte appena trascorsa a Roma, la città che gli aveva dato i natali nel 1926. Luisa Mattioli, l’attrice è morta a 85 anni/ Fu la terza moglie di Roger Moore. (Il Sussidiario.net)

Lutto nella tv italiana, perdita per tutto il mondo dello spettacolo: “Era rimasto solo lui”

Terzo dei quattro figli di Saturno Pandolfi, custode dell’Istituto Tecnico Commerciale «Vincenzo Gioberti», e di Maria Queroli, Elio Pandolfi si era diplomato all’Accademia nazionale d’arte drammatica di Roma. (Corriere della Sera)

O meglio, parla con il proprio corpo e la propria mirabolante gestualità, sulle note di vecchie canzoni di un tempo che fu. Da uomo di grande cultura qual era non ha mai snobbato ruoli popolari, pur potendosi vantare di aver lavorato con il grande Luchino (Il Fatto Quotidiano)

Alba Parietti, che grande dolore dopo il lutto: “Mi hai dato tutto”. Lutto nel cinema italiano, addio a un’attrice simbolo: successo, amore, vita da vera vip. “Un lutto per noi” L’attore televisivo, cinematografico e in particolare teatrale nonché doppiatore, cantante, ballerino, mimo e parodista Elio Pandolfi ha lasciato questo mondo a 95 anni. (TuttiVip)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr