Chi è Teresa Fornaro, prima scienziata italiana Marte

Chi è Teresa Fornaro, prima scienziata italiana Marte
elle.com SCIENZA E TECNOLOGIA

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io

Nel team dei 13 scienziati selezionati per supportare gli studi durante la missione Mars 2020 c’è anche una italiana e si chiama Teresa Fornaro.

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.

(elle.com)

La notizia riportata su altri giornali

C'è traffico su Marte - il rover Perseverance degli Stati Uniti è solo una delle tre sonde terrestri ad arrivare nel sistema del pianeta questo mese. Mentre la sonda degli Emirati Arabi Uniti continuerà a orbitare attorno al pianeta rosso, la sonda spaziale cinese dovrebbe schierare il proprio lander in superficie a maggio. (Sputnik Italia)

A Roma un inviato del presidente congolese Intanto, è atteso l'arrivo a Roma di un rappresentante del presidente congolese Felix Antoine Tshisekedi Tshilombo, che porterà una lettera personale del capo di Stato al primo ministro Mario Draghi. (Yahoo Finanza)

Nel complesso, il team ha detto di aver ricevuto poco più di 30 gigabyte di informazioni, e oltre 23'000 immagini della discesa del veicolo «Questi video, audio e immagini sono la materia dei nostri sogni», ha detto Al Chen, a capo del team di ammartaggio, come riporta il Guardian. (Ticinonline)

Marte, Perseverance cattura il primo suono dal Pianeta Rosso ⋆ CorriereQuotidiano.it - Il giornale delle Buone Notizie

Gli esperti dell'ente spaziale americano si attendono informazioni utili dalla . Agenzia_Ansa : La Nasa pubblica il primo video dell'atterraggio del suo rover Perseverance su Marte. Perseverance fa il suo lavoro: ecco suoni e immagini dal suolo marziano (Di martedì 23 febbraio 2021) Grazie ai microfoni montati sul veicolo della Nasa è stato possibile ascoltare il vento che soffia sul pianeta rosso. (Zazoom Blog)

Qui spiegato in questo tweet come estrarre le lettere del messaggio Apparentemente il paracadute utilizzato da Perseverance mostrava un disegno senza un pattern preciso e la disposizione dei colori sembrava casuale. (Lega Nerd)

Il rover Perseverance della Nasa ha effettuato la prima registrazione ambientale sulla superficie di Marte, dal momento in cui è atterrato al suolo. Si tratta dei rumori del vento che soffia sul pianeta rosso, oltre al suono meccanico del rover. (Corriere Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr