Joe Biden, il Covid pesa sul grandimento del presidente: fiducia scende al 72%

Joe Biden, il Covid pesa sul grandimento del presidente: fiducia scende al 72%
ilmattino.it ESTERI

A costare lui caro l'andamento non soddisfacente della campagna vaccinale e il rinviato ritorno degli americani alla piena normalità.

La pandemia di Covid pesa sul gradimento del presidente americano Joe Biden, che ora registra una fiducia del 72%.

I democratici che invece dicono di avere molta fiducia nel presidente sono passati dal 45% al 33%.

Tra gli indipendenti si è passati dal 17% all'11%, mentre appena il 2% degli elettori repubblicani afferma di avere molta fiducia nel presidente

Percentuali che, specularmente, vanno confrontate con l'81% di elettori democratici che dicono di avere una discreta fiducia in Biden, rispetto al precedente 88% di giugno. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

(askanews) – Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è pronto a negoziare un taglio sul suo progetto di legge finanziaria da 3,5 trilioni di dollari per aumentare le possibilità di una sua approvazione da parte del Congresso. (Agenzia askanews)

Un piano simile è previsto anche per il porto di Long Beach, i due porti sono responsabili di quasi la metà di tutte le importazioni negli Stati Uniti, secondo quanto riportano i media Usa – “Oggi annuncio che il porto di Los Angeles inizierà a funzionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per assicurarsi che gli americani possano ottenere le merci di cui hanno bisogno. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Ma finora l'amministrazione Biden era intervenuta poco per risolvere i colli di bottiglia, creando in giugno una task force ad hoc e limitandosi a fare pressioni sul settore privato, che di fatto controlla la catena di fornitura. (Bluewin)

Un Presidente abbandonato

Un piano simile è previsto anche per il porto di Long Beach, i due porti sono responsabili di quasi la metà di tutte le importazioni negli Stati Uniti, secondo quanto riportano i media Usa (LaPresse) – “Oggi annuncio che il porto di Los Angeles inizierà a funzionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per assicurarsi che gli americani possano ottenere le merci di cui hanno bisogno. (LaPresse)

https://it.sputniknews.com/20211012/la-pandemia-affossa-biden-sempre-meno-americani-si-fidano-di-lui-13286725.html. La pandemia affossa Biden: sempre meno americani si fidano di lui. La pandemia affossa Biden: sempre meno americani si fidano di lui. (Sputnik Italia)

Inoltre solo il 44% di queste persone dice di fidarsi del presidente, contro il 65% di quattro mesi fa. Dalla sua gli importanti risultati economici della sua amministrazione, e le evidenti difficoltà del Presidente in carica. (AdHoc News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr