Cosa cambia se il conduttore del Tg lo genera un software

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

L'agenzia di Stato cinese Xinhua ha mandato in onda il primo telegiornale condotto da un programma di intelligenza artificiale. Sullo schermo compare una immagine creata da un computer in grado di leggere le notizie del giorno (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Parla, sbatte le palpebre e muove leggermente la testa durante la lettura delle notizie: è il primo conduttore di news artificiale, creato in Cina dall'agenzia Xinhua e dal motore di ricerca Sogou, che prende le sembianze di un giornalista in carne e ossa della principale agenzia di stampa cinese, di nome Qiu Hao... (Avvenire)

L'agenzia di stampa cinese Xinhua ha creato due conduttori artificiali, così realistici da sembrare degli esseri umani in carne ed ossa (Today)

In Cina, un'azienda ha lanciato il primo presentatore virtuale, che riproduce voce e gesti di quello reale, grazie a un nuovo sistema tecnologico (ilGiornale.it)

In Cina l'agenzia Xinhua ha sviluppato il primo giornalista televisivo robot. (Lettera43)

Il primo anchor "virtuale" al mondo è cinese ed è frutto di intelligenza artificiale: l'agenzia Xinhua, la Nuova Cina, ha presentato mercoledì il "mezzobusto" televisivo alla quinta edizione della World Internet Conference di Wuzhen, provincia dello Zhejiang, mandandolo in servizio da ieri... (Agenzia ANSA)