Covid, iniziate le vaccinazioni a Castello. «Ora la popolazione si faccia avanti»

IlPiacenza SALUTE

Sei box sono stati predisposti nel Palacastello, inaugurato alla presenza dell’Amministrazione comunale, del prefetto Daniela Lupo («Rispettiamo le regole», ha detto), dei vertici e dei dipendenti di Ausl, delle forze dell’ordine.

Sono questi gli orari di lavoro di medici e infermieri che a Castel San Giovanni, dal pomeriggio di martedì 23 febbraio, somministreranno le dosi di vaccino anti-Covid.

Inizia un percorso di speranza, che deve vedere la fiducia dei cittadini a farsi vaccinare. (IlPiacenza)

Ne parlano anche altre testate

«Con questo momento informativo che mettiamo a disposizione di tutta la cittadinanza vogliamo combattere un’importante malattia sociale, quella della disinformazione, aiutando tutti a capire l’importanza di vaccinarsi contro il Covid-19. (QC QuotidianoCanavese)

La supernonna Livia è uscita di casa alle 7.30 del mattino ed è arrivata a destinazione quattro ore dopo. LEGGI ANCHE –> Fiorella Mannoia si è sposata: dopo 15 anni ha detto “Si”. “Conosciamo la signora: non è la prima volta che percorre a piedi il tratto di strada tra i due comuni (Formatonews)

Il 37% degli over 85 non ha risposto all’appello per sottoporsi alla vaccinazione anti-Covid. Piacenza, in questo senso, appare ancora in controtendenza rispetto all’Emilia Romagna che ha visto una crescita dei contagi del 16,8%. (Piacenza24)

Gli account sui canali social (Facebook, Instagram, YouTube e Twitter) dell’Asl Toscana nord ovest seguiti da oltre 40mila persone In questo modo è possibile accedere, senza intermediari e in qualsiasi momento del giorno e della notte, ad un primo livello di informazioni senza dover necessariamente telefonare o scrivere una email attendendo la disponibilità di un operatore. (LuccaInDiretta)

Un passaggio che richiama la necessità di potenziamento della campagna vaccinale, puntando sul territorio. “Il mantra deve essere ‘vaccinare, vaccinare, vaccinare’. (L'HuffPost)

La loro vaccinazione, con vaccino Pfizer, inizierà lunedì 1 marzo e proseguirà nei mesi di aprile e maggio Vaccino Covid, in Umbria prenotazioni docenti dal 24 febbraio. (Orizzonte Scuola)