Sanzioni in arrivo per tutti i no vax - ItaliaOggi.it

Italia Oggi INTERNO

I proventi delle sanzioni per mancata vaccinazione saranno versate su un apposito capitolo del bilancio dello Stato per essere poi riassegnate al Fondo per le emergenze nazionali

La previsione dell'obbligo vaccinale per i cittadini italiani, comunitari e stranieri che abbiano compiuto 50 anni (o che li compiano entro il 15 giugno) darà ai no vax tempo fino al 1° febbraio per iniziare a mettersi in regola quantomeno con una prima dose di vaccino. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Bisogna stare attenti e prendere provvedimenti prima del 1° febbraio. E per avere il green pass, con il nuovo DL, non è più sufficiente fare tamponi ogni 48 ore, come prevedeva il green pass base. (Consumatore.com)

Green pass banche, poste e uffici pubblici quando. Dal primo febbraio 2022 il green pass base diventa obbligatorio anche per andare in banca. VEDI ANCHE: REGOLE GREEN PASS DAL 10 GENNAIO ELENCO. Green pass parrucchieri, estetiste e barbieri da quando. (Donne sul Web)

Dal 10 gennaio in quali altri luoghi è obbligatorio accedere con il green pass rafforzato? Il green pass: come si ottiene e quanto dura? (Gazzetta del Sud)

Green pass: quali sono le differenze tra quello base e quello rafforzato? È per questo che è stato introdotto l’obbligo vaccinale per gli over 50 e l’utilizzo del green pass rafforzato per accedere a numerose attività e servizi. (Spazio50)

Da quando è in vigore. L'obbligo vaccinale è in vigore dall'8 gennaio, ma le sanzioni scatteranno dal 1º febbraio. L'obbligo vale anche per chi compie 50 anni dopo l'entrata in vigore del decreto (8 gennaio). (idealista.it/news)

1 l’estensione dell’obbligo di vaccinazione per la prevenzione dell’infezione da SARS-CoV-2 agli ultra cinquantenni. Obbligo vaccinale, sanzione di 100 euro anche per tutto il personale scolastico. (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr