Enel X, Commissione europea approva progetto per aumentare vita utile e sicurezza batterie

Il Messaggero ECONOMIA

Ildel progetto è previsto"Le batterie giocano un ruolo cruciale nel plasmare il futuro dei sistemi energetici e siamo pienamente impegnati a promuovere l'innovazione in questo campo con l'obiettivo di essere pronti per affrontare la transizione energetica", ha affermato, Responsabile di Enel X.

La società del Gruppo Enel, infatti, è una delleche riceveranno dalla Commissione europea finanziamenti, per complessivi, nell'ambito del(Important Project of Common European Interest), volto a sostenere la crescente filiera europea di batterie mediante investimenti in attività di ricerca e sviluppo (R&S) e First Industrial Deployment (FID). (Il Messaggero)

Su altre fonti

Grazie a un contratto di locazione siglato con Related, Enel X e la società di sviluppo immobiliare commerciale hanno installato e collegato il sistema di stoccaggio alla rete di Con Edison. "New York è un mercato complesso e densamente popolato in continua crescita che richiede tecnologie innovative per affrontare sfide energetiche sempre nuove. (La Sicilia)

Il progetto promuove lo sviluppo di tecnologie altamente innovative e sostenibili per le batterie agli ioni di litio per estenderne la durata, ridurne i tempi di ricarica, renderle più sicure e più rispettose dell’ambiente. (NEWSAUTO)

“Abbiamo compreso l’opportunità di un impianto di stoccaggio on site e siamo lieti di aver potuto collaborare con Enel X per realizzare una soluzione energetica pulita che migliorerà l’affidabilità energetica nella comunità. (FIRSTonline)

Gli strumenti predittivi avranno l’obiettivo di allungare la vita utile delle batterie e aumentarne la sicurezza, ottimizzando al contempo le attività operative e di manutenzione. (Corriere Quotidiano)

Questo programma e l'uso di soluzioni come il progetto di storage presso il Gateway Center, frutto di un, hanno permesso a Con Edison di evitare costosi potenziamenti dell'infrastruttura. . (Teleborsa) -, società del Gruppo Enel, e la società immobiliare, hanno annunciato oggi ilL'impianto di storage "in front of the meter", si trova presso ildi Related a East New York,, e supporterà ladella società elettrica di New York,nei periodi di, contribuendo a garantire un servizio affidabile. (Il Messaggero)

Francesco Venturini, responsabile di Enel X:"New York è un mercato complesso e densamente popolato in continua crescita che richiede tecnologie innovative per affrontare sfide energetiche sempre nuove. (Monitorimmobiliare.it)