Audi Q5, atto terzo per il Suv tedesco – FOTO

Audi Q5, atto terzo per il Suv tedesco – FOTO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Ci sono dei modelli che, per via della loro importanza strategica, i costruttori di auto non possono permettersi di sbagliare: uno di questi è l’Audi Q5, fra le best seller del car maker tedesco. Un’automobile che si rinnova da cima a fondo, ma senza “pericolosi” stravolgimenti. Per questo la terza generazione della Suv – pur diventando più atletica nelle forme – punta sulla continuità stilistica col modello uscente, attingendo ad ampie mani dal corredo tecnico e tecnologico della nuova Audi A5, con cui condivide piattaforma, meccanica e impostazione interna. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo modello segna un importante traguardo, essendo il primo SUV costruito sulla Premium Platform Combustion (PPC). Audi ha presentato ufficialmente la nuova generazione del suo SUV di maggior successo a livello globale: l’Audi Q5. (Info Motori)

L'anno scorso ha rappresentato il 17% delle vendite globali totali di Audi e sarà fondamentale per un passaggio (sempre più graduale, visti i numeri più recenti) alle auto elettriche. Audi ha presentato la nuova generazione della suv Q5, attualmente la più avanzata, perché dispone della nuova piattaforma PPC (Premium Platform Combustion, per distinguerla dalla PPE elettrica). (Automoto.it)

Lanciata 16 anni fa, l’Audi Q5 è uno dei modelli più apprezzati del Costruttore teutonico, grazie al suo forte appeal unito a contenuti tecnici e tecnologici di primo livello. In queste ore, la Casa dei quattro anelli ha svelato la terza generazione del SUV tedesco che si rinnova non solo nel desig e negli interni ma anche sul piano della tecnologia e della dotazione. (il Giornale)

Nuova Audi Q5: i prezzi e i motori. Le informazioni

La Casa dei Quattro Anelli svela ora la nuova generazione della propria best seller mondiale. Primo sport utility basato sulla piattaforma PPC, nuova Audi Q5 adotta efficienti motori benzina e Diesel forti della tecnologia mild-hybrid (MHEV) plus a 48 Volt, chiamata a supportare i propulsori a combustione contribuendo alla trazione in molteplici situazioni e riducendo consumi ed emissioni. (Sport Mediaset)

Ha grinta da vendere La nuova Audi Q5 è una protagonista annunciata del segmento dei SUV medi di fascia premium. La terza generazione della best-seller di Ingolstadt affila le sue armi con un design sportivo, interni hi-tech e motorizzazioni ibride che promettono grande efficienza. (Red-Live)

L’Audi Q5, uno dei modelli più venduti del marchio tedesco, si rinnova completamente nel 2024 con la terza generazione, sul mercato dal prossimo anno. Esteticamente, la nuova Audi Q5 adotta un aspetto più morbido rispetto alla generazione precedente, con fari Matrix LED e nuove luci posteriori OLED 2.0. (Autoappassionati.it)