A Lampedusa in 20 ore sbarcati 700 migranti

Corriere Nazionale INTERNO

Migranti: a Lampedusa sono arrivate più di 700 persone in appena 20 ore.

Lo dice Totò Martello, sindaco di Lampedusa e Linosa, a proposito del barcone di migranti che si è ribaltato questa notte durante le operazioni di soccorso a circa 15 miglia dall’isola.

“Fino ad ora sono 45 i migranti tratti in salvo – aggiunge – ma sono in corso le operazioni di ricerca di possibili dispersi, potrebbero essere fra cinque e sette persone. (Corriere Nazionale)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'intervento della nave militare, con l'aiuto di mezzi della guardia di finanza, e' documentati in queste drammatiche immagini. cronaca. di Redazione Cronaca. Sarebbero almeno 15 i dispersi nel naufragio del barcone carico di migranti si è ribaltato all'alba durante le operazioni di trasbordo su una motovedetta della guardia costiera. (TG La7)

Infine altri 700 migranti dovrebbero essere imbarcati sulle due navi quarantena "Suprema" e "Adriatica" ferme alla fonda davanti alle coste dell'isola Secondo il racconto dei 45 superstiti sul barcone, che si è capovolto durante il trasbordo sulle motovedette dei migranti, vi erano una cinquantina di persone. (La Nuova Sardegna)

Dipenderà proprio dalle condizioni del mare, se domani le ricerche verranno riprese o meno. I 45 migranti superstiti, salvati dalla motovedette, hanno riferito che su quell'imbarcazione ribaltata erano in 50, anche se i loro racconti sono stati valutati con il beneficio del dubbio (Giornale di Sicilia)

All’appello mancherebbero quindi altri cinque migranti. Le ricerche degli eventuali dispersi - si parla di almeno cinque migranti - sono state interrotte in serata. (La Sicilia)

Cosi’ una nota della Guardia Costiera Al momento sono 45, in totale, i migranti tratti in salvo, tutti uomini, giunti questa mattina a Lampedusa. (ilMetropolitano.it)

E sono riprese all’alba di stamane le ricerche di almeno cinque dispersi del naufragio. Infine altri settecento migranti dovrebbero essere imbarcati sulle due navi quarantena “Suprema” e “Adriatica” ferme alla fonda davanti alle coste dell’isola (Quotidiano di Sicilia)