Terza dose vaccino Covid in Lombardia, Bertolaso: Ora saliamo sul ring oa Natale Rianimazioni piene

Fanpage.it INTERNO

Nell'ultima settimana un milione di appuntamenti. E sul perché la terza dose non sia stata calendarizzata prima, Bertolaso spiega che se fosse stato fatto "non ci avrebbe ascoltato nessuno.

E proprio per questo motivo, a inizio dicembre Regione incontrerà i pediatri per ascoltare il loro parere sulla campagna

Con 2 milioni e mezzo di terze dosi – spiega – prima di Natale abbattiamo il picco".

Bertolaso ha spiegato che il generale Francesco Figliuolo, commissario per la campagna a livello nazionale, ha garantito alla Lombardia tutte le dosi necessarie "per spingere forte in questo mese". (Fanpage.it)

Su altri media

Incidenza, posti letto occupati e vaccini: la situazione Covid in Lombardia nel monitoraggio Gimbe Aumentano i contagi e i ricoveri anche in Lombardia: nonostante questo la Regione non è ancora in una situazione a rischio. (Fanpage.it)

Con 2 milioni e mezzo di terze dosi prima di Natale abbattiamo il picco" Lunedì faremo 60 mila terze dosi, ma a dicembre il target quotidiano salirà a 100 mila. (Yahoo Notizie)

La vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, ha invece spiegato quel che si sta facendo per tenere monitorata la nuova variante Omicron del virus. In Lombardia, sabato 27 novembre si sono registrati altri 1.926 casi con 126. (BergamoNews)

Secondo me il Natale, chi è vaccinato, lo passerà più tranquillamente degli altri" "Ma rispetto alla situazione dell'anno scorso - ha messo in luce Bertolaso - ci sarà da essere soddisfatti perché significa che avremo contenuto le situazioni peggiori, contenuto il numero di ricoveri in ospedale, in rianimazione e ridotto di molto il numero dei decessi (. (Monza Today)

E poi i bambini non essendo stati vaccinati è sicuro che tra di loro qualcuno l'avrà trasmesso I contagi nelle scuole. Secondo Bertolaso, "è stato un piccolo problema che ha senz'altro alimentato i numeri della diffusione del contagio in ambito scolastico. (Il Giorno)

In zona gialla i soggetti vaccinati e quelli guariti dal virus da meno di 6 mesi con il super Green pass non avranno restrizioni, se non quella dell’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto. (il Giornale)