Reddito di cittadinanza, le opinioni dei genovesi: "Utile, ma va corretto"

Reddito di cittadinanza, le opinioni dei genovesi: Utile, ma va corretto
Telenord INTERNO

di Redazione. "Può essere uno strumento utile, ma ha bisogno di qualche correzione", è questa l'opinione più diffusa tra i cittadini del centro di Genova quando gli viene chiesto quale sia il loro pensiero sul reddito di cittadinanza.

Chi lo percepisce dovrebbe darsi da fare, facendo lavori utili invece di restare a casa.

L'ipotesi dell'abolizione non trova grandi consensi tra i cittadini genovesi, ma è opinione comune che la struttura del reddito debba essere modificata: "Dovrebbe essere migliorato e aiutare effettivamente i giovani a cercare un lavoro. (Telenord)

Su altre testate

i Carabinieri della Compagnia di Patti hanno denunciato 5 uomini con precedenti di polizia, di età compresa tra i 22 ed i 67 anni. i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno segnalato 15 persone, di età compresa tra i 27 ed i 67 anni, percettori del reddito di cittadinanza senza averne titolo (Sicilia Reporter)

Sul versante della lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti, costante impegno della Guardia di Finanza a tutela della sicurezza economico-finanziaria e a difesa della salute pubblica, sono stati svolti 3 interventi, che hanno consentito di sottoporre a sequestro modiche quantità di sostanze illecite e di segnalare ai competenti Prefetti 3 soggetti, quali assuntori (ilmattino.it)

Sempre per quanto riguarda il mondo del lavoro anche i dati nazionali certificano che il reddito di cittadinanza è stato un fallimento: infatti solo una piccola parte dei percettori hanno effettivamente trovato un lavoro mentre incassavano l’assegno L’uomo, al fine di ottenere indebitamente il beneficio del reddito di cittadinanza, produceva false dichiarazioni relative al suo soggiorno in Italia. (Genova24.it)

Reddito di Cittadinanza doppio: i furbetti che truffano due Stati

Nei guai un ventenne incensurato I Carabinieri di Ronco Scrivia, ieri pomeriggio, al termine di accurati accertamenti, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 20 enne romeno incensurato, per il reato in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni e falsità materiale commessa da privato. (GenovaQuotidiana)

Sicilia, mille furbetti del doppio reddito di cittadinanza. Il fenomeno degli emigrati che si trasferiscono in Belgio, Germania e Olanda ma evitano di registrarsi all’Aire permette di percepire doppio reddito di cittadinanza, ottenendo il sussidio anche in quei Paesi europei e non solo in Italia. (Notizie.it )

Reddito di Cittadinanza doppio: come fanno i furbetti. Il problema sarebbe proprio nella questione residenziale. Il Reddito di Cittadinanza, per essere percepito, richiede residenza e comprovata difficoltà economica. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr