Stellantis, piattaforma unica per le vendite online di tutti i suoi marchi in Italia

HDmotori ECONOMIA

Il nostro Paese, dunque, sarà il primo ad offrire attraverso l’e-commerce i modelli dei marchi Abarth, Alfa Romeo, Citroen, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Opel e Peugeot.

Numeri che trovano riscontro nelle oltre 6.000 iscrizioni alle piattaforme di e-commerce di Stellantis, con oltre 2.500 clienti che hanno acquistato una nuova vettura del Gruppo

Questa trasformazione digitale sta continuando e, adesso, il Gruppo Stellantis ha lanciato in Italia una piattaforma completamente digitale comune per i suoi marchi che "integra il meglio dell’esperienza virtuale e di quella tradizionale". (HDmotori)

Ne parlano anche altre testate

«Stellantis continua così a rispondere ai cambiamenti nella mobilità e nel comportamento dei consumatori sviluppando soluzioni innovative per la vendita di auto online, oltre alle vendite nelle concessionarie, che mantengono un ruolo centrale nella nostra strategia», ha dichiarato Santo Ficili, country manager di Stellantis in Italia (Corriere Adriatico)

Stellantis ha così deciso di lanciare in Italia una piattaforma digitale comune per i suoi brand. Per Stellantis l’e-commerce è una startup, che mira a offrire un’esperienza completamente nuova al cliente, ma sempre coerente con il processo di acquisto tradizionale (Virgilio Motori)

STELLANTIS APRE ALL’ACSTO ONLINE. Dalla configurazione del modello con gli optional preferiti alla richiesta di un finanziamento, tutto comodamente in pochi click. (Fleet Magazine)

Così chi compra viene seguito “step by step”. Da qui nasce una “convivenza virtuosa” fra e-commerce e punto vendita “fisico”: è il concetto “phygital”, dove la vendita online è complementare – nel caso degli autoveicoli – agli showroom Una soluzione online online e offline, dedicata a tutti i marchi del Gruppo, debutta in Italia con soluzioni di vendita e di assistenza clienti ad hoc. (Motori.it)

Ad esempio: per l’acquisto online di una Jeep Compass, l’acquirente riceve in omaggio un buono-voucher da 500 euro che può essere utilizzato in prodotti e servizi Mopar. Acquisisce però un ulteriore punto di contatto con i clienti in modo da intercettare e soddisfare le nuove esigenze di acquisto (Autoblog)

Questa nuova piattaforma di e-Commerce firmata Stellantis estesa e già operativa sui siti dei brand sarà inoltre inedita dal punto di vista dell’experience. E voi la comprereste online la vostra nuova auto? (Autoappassionati.it)