20 luglio 1969: l’uomo sbarca sulla Luna

Fumetti, film, libri e canzoni hanno omaggiato il fascino della conquista del suolo lunare, lo hanno giustamente reso uno dei momenti fondamentali della nostra storia

Apollo 11: l’uomo conquista la Luna. Volendo fare un parallelo storico, la conquista della Luna rientra in un periodo di grande slancio della società americana, coincisa con l’elezione di Kennedy nel novembre del 1960.

Conquistare lo spazio: una gara a due. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

A raccontare le gesta degli astronauti americani in Italia fu un cagliaritano, il giornalista Tito Stagno Anche i criminali si presero un giorno di pausa per assistere allo straordinario evento, infatti quella fu la prima notte da dieci anni senza furti né rapine. (vistanet)

La biografia autorizzata di Neil Amstrong” scritta da James R. Hansen. “Il primo uomo”, diretto da Damien Chazelle, racconta la storia del protagonista assoluto dell’allunaggio, Neil Amstrong, basandosi sulla biografia ufficiale dell’astronauta “Il primo uomo. (Libreriamo)

L'avventura di Bezos e soci è stata trasmessa in diretta sul sito BlueOrigin.com e sui social della compagnia Attualmente non stiamo lavorando ad alcun 'open issue' e New Shepard è pronto a volare ", ha dichiarato il direttore di volo di Blue Origin, Steve Lanius, come riportato dall'Ansa. (ilGiornale.it)

20 luglio 1969. Il "piccolo passo" del primo uomo sulla Luna che ha cambiato la Storia dell'umanità. Accadde oggi. Condividi. Sono le 22.17 del 20 luglio 1969 quando l'astronauta americano Neil Armstrong compie il fatidico passo con il quale lascia il modulo spaziale 'Eagle' e mette piede sulla Luna. (Rai News)