Sheriff-Shakhtar, quel che resta dell'ex Urss. La strana sfida nella regione che "non esiste"

ilGiornale.it SPORT

Donetsk è diventata la capitale dell'omonima e inesistente Repubblica popolare, controllata dalla Russia ma formalmente ancora parte dell'Ucraina

Si gioca in Transnistria, una lingua di terra schiacciata tra Moldavia e Ucraina, fisicamente separata da Chisinau dal fiume Dnestr.

Nel 2014 Putin occupò la regione dopo aver annesso la Crimea, iniziando un conflitto che non è mai finito.

È Sheriff Tiraspol-Shakhtar Donetsk, classica partita che passa inosservata ma che, al di là del campo, nasconde un fitto intreccio tra sport e politica. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Redazione Il Posticipo. Lo Sheriff conquista la sua prima, storica vittoria in Champions ai danni dello Shakhtar di Roberto De Zerbi che deve rimandare l'appuntamento con la prima gioia nell'Europa che conta. (Il Posticipo)

Psv-Real Sociedad, Europa League: probabili formazioni, pronostici, streaming. Spartak Mosca-Legia, Europa League: probabili formazioni, pronostici, streaming. Come vedere Sheriff-Shakhtar Donetsk in diretta tv e streaming. (Il Veggente)

Ora c'è la partita di Champions League: siamo pronti. Quanto è pronto lo Shakhtar per le partite di Champions League dopo la sosta per le Nazionali? (Fcinternews.it)

Molti miei giocatori non hanno giocato al meglio. Shakthar, De Zerbi: "Siamo stati sfortunati, allo Sheriff ha girato tutto per il verso giusto". vedi letture. L'allenatore dello Shakhtar Donestk, Roberto De Zerbi, ha parlato dopo la sconfitta subita contro lo Sheriff Tiraspol. (TUTTO mercato WEB)

Queste le parole del tecnico: “Nel secondo tempo ho provato a cambiare Marlos con Teté perché quest’ultimo non era in formissima. Certo ci sono difetti e dobbiamo migliorare, nn siamo perfetti ancora (Calcio In Pillole)

Guarda gli highlights del match | Read More | Gazzetta.it. Advertisements Loading Sheriff, debutto da sogno: guarda il 2-0 allo Shakhtar di De ZerbiNella gara della 1ª giornata del girone G di Champions League, lo Sheriff Tiraspol supera a sorpresa per 2-0 lo Shakhtar Donetsk (HelpMeTech)