L'ultimo aggiornamento di Windows 11 blocca alcuni programmi e Microsoft consiglia di disinstallarlo

Anche per installare Windows 11 Pro sarà necessario avere un account ed essere online Vai all'approfondimento. In chiusura al bollettino di sicurezza, Microsoft afferma di essere al lavoro per trovare una soluzione definitiva a questo problema

Uno degli ultimi aggiornamenti di Windows 11, contrassegnato dal codice KB5012643, crea problemi così gravi da impedire l’esecuzione di alcuni importanti software. (DDay.it)

La notizia riportata su altri media

La disinstallazione dell’aggiornamento KB5013943 di Windows 11 risolve il problema ma lascia il dispositivo non protetto dalle nuove vulnerabilità corrette. (HelpMeTech)

Il problema non è stato ancora risolto, quindi è necessario riattivare il .NET Framework 3.5 nelle funzionalità avanzate di Windows o rimuovere l’update (soluzione non consigliata) Microsoft ha confermato l’esistenza di un nuovo bug in Windows 11, segnalato da molti utenti dopo l’installazione dell’aggiornamento cumulativo KB5013943 del 10 maggio. (Punto Informatico)

La CISA sottolinea che il bug non riguarda i client Windows né i server non usati come controller di dominio, pertanto l’installazione delle patch è fortemente consigliata. La CISA crede però che il bug introdotto dalle patch sia più grave del problema di sicurezza (Punto Informatico)

Correzioni pubblicate da F5 per ciascuna versione, ad eccezione delle versioni da 12.1.0 a 12.1.6 e da 11.6.1 a 11.6.5. - Advertisement -. CISA ha anche aggiunto altri cinque bug al catalogo la scorsa settimana risolvendo diversi bug nei prodotti Apple, Microsoft e OpenSSL (HelpMeTech)