Ecco la nuova RS3, il "piccolo" bolide firmato Audi

La Repubblica ECONOMIA

Le varianti di carrozzeria sono cinque porte oppure a tre volumi ed il salto quantico di entrambe, dovrebbe interessare soprattutto reazioni, maneggevolezza e guidabilità.

La scelta trova puntuale riscontro nelle due modalità di guida per la pista ed una di esse, è stata creata appositamente per favorire l’arte del drift controllato.

Le novità RS3, sono inoltre coadiuvate dalla riuscita presenza scenica e dalle caratteristiche progettuali mirate ad assecondare quante più situazioni possibili a volante. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

E’ stata presentata da poche ora la nuova Audi RS 3 2021. La nuova Audi RS3 2021 arriverà nei concessionari poco dopo l’estate e con la nuova modalità RS PERFORMANCE è pronta a sfidare la Mercedes Classe A45S AMG (F1inGenerale)

Rispetto ad un normale differenziale, il Torque Splitter utilizza una frizione a dischi multipli a controllo elettronico su ognuno dei due semiassi posteriori. In questo modo la nuova RS 3 copre lo “zero a cento” in appena 3,8 secondi, per poi toccare una velocità massima di 290 Km/h con l’RS Dynamic Package (Automoto.it)

Squadra che vince non si cambia e Audi riconferma il magico 2.5 litri 5 cilindri turbo per la nuova Audi RS3 Sportback 2021, in attesa del debutto ufficiale previsto entro la fine dell’estate. Presentato anche un nuovo sistema RS Torque Splinter per assicurare più controllo e divertimento al volante, per una vettura di Audi Sport che propone un nuovo approccio alla guida, mai visto prima. (evo magazine)

L’assetto di nuova Audi RS 3 è ribassato di 10 millimetri rispetto ad Audi S3 e di 25 millimetri rispetto ad Audi A3 Audi drive select: tre modalità di guida inedite. Il controllo della dinamica di marcia Audi drive select consente di scegliere tra 7 programmi, dei quali tre totalmente inediti. (Today.it)

L’assetto della nuova Audi RS 3. L’assetto ribassato di 10 millimetri rispetto ad S3 e di 25 millimetri rispetto ad Audi A3. Tempo di lettura: 2 minuti. (ReporTMotori)

Alle modalità comfort, auto, dynamic ed efficiency si aggiungono i nuovi setup RS Individual, RS Performance ed RS Torque Rear. Audi drive select: tre modalità di guida inedite. Il controllo della dinamica di marcia Audi drive select consente di scegliere tra 7 programmi, dei quali tre totalmente inediti. (GPOne.com)