Nuova Audi A6 e-hybrid quattro: potente e silenziosa, percorre 111 km in elettrico

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La mobilità premium sta vivendo una profonda trasformazione, con i costruttori di auto di lusso impegnati a coniugare prestazioni elevate e sostenibilità ambientale. In questo scenario di evoluzione, Audi presenta la nuova Audi A6 e-hybrid quattro, un modello che segna un punto di svolta nel segmento delle berline elettrificate di alta gamma. Disponibile sia come berlina che come station wagon Avant, la nuova A6 e-hybrid quattro incarna la visione della casa dei quattro anelli per il futuro della mobilità premium: un equilibrio perfetto tra potenza, efficienza e tecnologia avanzata. (Infomotori)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Audi A6 e-hybrid: due livelli di potenza e prestazioni dinamiche Image: Audi La nuova gamma A6 e-hybrid include due declinazioni, entrambe equipaggiate con motore 2.0 TFSI abbinato a un’unità elettrica. (Quotidiano Motori)
Basata sulla piattaforma PPC (Premium Platform Combustion), le Audi A6 Avant e-hybrid quattro e Audi A6 e-hybrid quattro sono proposte in due livelli di potenza: da 299 e 367 cavalli. La nuova Audi A6 debutta in versione plug-in hybrid, andando ad affiancarsi alle versioni ibride a gasolio e benzina già in vendita. (Il Sole 24 ORE)
Audi si prepara a lanciare sul mercato la nuova generazione della sua ammiraglia, la A6, già disponibile per gli ordini. Il debutto include sia la versione berlina sia la familiare Avant, con l’obiettivo di attrarre una clientela esigente alla ricerca di lusso, versatilità e tecnologia avanzata. (ClubAlfa.it)

La nuova Audi A6, basata sulla piattaforma PPC, è offerta nelle versioni berlina e Avant, con sospensioni pneumatiche adattive, sterzo integrale e proiettori LED Digital Matrix. Audi arricchisce la gamma della nuova A6 con le varianti ibride plug-in e-hybrid quattro, disponibili con trazione integrale, due potenze e nelle versioni berlina o station wagon Avant. (newsauto.it)
I fanali posteriori sono integrati nel portellone e la parte posteriore dei finestrini curva, che dà slancio alla sagoma laterale. Si ispira all’ammiraglia A8 e ha dettagli in linea con il vecchio modello, a partire dai fari anteriori a led con lo “scalino” fino alla fiancata molto pulita. (alVolante)
Questo grazie alla batteria da 20,7 kWh effettivi, il 45% in più rispetto al modello precedente. Tra le caratteristiche tecniche di rilievo, l’asse posteriore sterzante e la trazione integrale quattro, in comune con gli altri modelli della gamma A6; in linea anche la dotazione tecnologica. (Red-Live.it)