Tutta Italia in zona arancione, ipotesi lockdown leggero

Tutta Italia in zona arancione, ipotesi lockdown leggero
Quotidiano di Puglia INTERNO

Questo scenario ha convinto il Ministero della Salute e le Regioni a organizzare un sistema di difesa più rigoroso.

La sudafricana (che mette in difficoltà il vaccino) per ora è circoscritta in provincia di Bolzano, la brasiliana in Umbria.

«La variante inglese sta correndo a una velocità superiore del 39 per cento rispetto alla versione originale di Sars-CoV-2» spiega l’ultima indagine del Ministero della Salute. (Quotidiano di Puglia)

Su altri media

6 Il 25 febbraio scadrà il divieto di spostamento tra le Regioni e il governo dovrà decidere se prorogarlo o meno . Il messaggio che arriva dalle Regioni è già esplicito: modificare il sistema di divisione per fasce. (Calciomercato.com)

La sudafricana (che mette in difficoltà il vaccino) per ora è più circoscritta a Bolzano, la brasiliana in Umbria. Secondo binario: rivisitazione del sistema di vigilanza, del monitoraggio del virus che passa dall'Rt e da altri 21 indicatori. (CalcioNapoli24)

Affinché passi questa linea però, bisognerà prima trovare un accordo tra Regioni, un punto che al momento pare tutt’altro che facile da raggiungere Zona arancione “scuro” o lockdown modello Natale? (Positanonews)

Lockdown generale dal 25 febbraio Italia travolta dalla variante inglese | drammatica accelerazione | ci chiudono

Per contenere la diffusione delle varianti e per evitare un nuovo lockdown si ipotizza una soluzione intermedia, ossia il passaggio di tutte le Regioni in zona Arancione. Emergenza coronavirus, tutta Italia in zona Arancione per contenere la diffusione delle varianti del Covid? (News Mondo)

“Quando si richiama il lockdown viene in mente qualcosa che non è percorribile, il lockdown che ci fu lo scorso anno teneva chiuso tutto nel Paese – afferma Stefano Bonaccini, presidente della Conferenza delle Regioni –. (Cuneo24)

Italia travolta dalla variante inglese: drammatica accelerazione, ci chiudono (Di sabato 20 febbraio 2021) Sta prendendo sempre più piede l'ipotesi di un Lockdown generale, come quello della scorsa primavera. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr