Mercato immobiliare a Torino quartiere per quartiere: nel 2020 prezzi stabili, compravendite in calo

Il Torinese ECONOMIA

“Il 2020 ci consegna un mercato residenziale ancora equilibrato, tra compravendite e prezzi”, commenta Luca Portinaro, delegato all’Osservatorio Fiaip.

Lo rivela l’Osservatorio del mercato immobiliare 2020, condotto dagli agenti immobiliari aderenti a Fiaip Torino (Federazione italiana agenti immobiliari professionali).

Al contempo però mostra come il comparto si sia rinforzato sul fuori porta e in provincia rispetto alla città. (Il Torinese)

La notizia riportata su altri media

Il gruppo Gabetti, per la società Santandrea, è alla ricerca di un responsabile per la sede di Firenze. Un contesto favorevole, che porta le agenzie immobiliari a spingere e assumere collaboratori. (LA NAZIONE)

7 maggio 2021. Mercato immobiliare: ancora lontani dagli obiettivi europei. (Redazione Nextville). Nel corso del 2020 il mercato immobiliare italiano non ha assistito a quell'accelerazione della qualità energetica degli edifici, che sarebbe invece richiesta per essere in linea con le prospettive di decarbonizzazione indicate dall'Unione europea. (Nextville.it)

"Il 2020 era partito bene - spiega il presidente di Fimaa Trentino Severino Rigotti - ma a metà marzo si è spento tutto con il lockdown. I risparmi in crescita delle famiglie avrebbero "spinto sensibilmente la domanda". (il Dolomiti)

Taranto: Mercato immobiliare, ‘Investimento regge nonostante il covid’ Giancarlo De Bartolomeo, presidente provinciale Fimaa Confcommercio, fa punto quartiere per quartiere. Per l’acquisto di una abitazione si va dai 400 ai 1000 euro al mq ed oltre, dipende dalla zona e dalla tipologia dell’appartamento (Blunote)

Consistenti quantitativi di droga, della più varia natura (cocaina ed eroina in testa) vengono quotidianamente smerciate in ogni quartiere del capoluogo.Il continuo e sistematico controllo del territorio da parte dei Falchi, soprattutto nelle vie centrali del centro città, abitualmente […] (Tarantini Time)

Ecco quindi che chi desidera comprare casa in questa regione, secondo la rilevazione relativa allo scorso marzo, dovrebbe preventivare una spesa di circa 1.500 euro al metro quadro. A registrare i migliori valori sono i prezzi delle compravendite che, secondo il nostro Osservatorio, sono cresciuti dell’1,1%. (Immobiliare.it News)