Covid, Gelmini: “Possibili riaperture dal 20/4”. Oggi incontro Draghi-Regioni su Pnrr

LaPresse INTERNO

Mentre il coordinatore nazionale e vicepresidente FI Antonio Tajani annuncia “un piano da presentare al governo con delle date precise, “Stiamo lavorando ad un piano di riaperture da presentare al più presto.

Vorremmo presentare al governo un progetto con delle date precise, augurandoci che la pandemia regredisca grazie alle misure a contrasto e al piano vaccini”.

“Da maggio ci saranno delle riaperture, forse qualcosa anche dal 20 aprile”, anticipa la ministra per gli Affari regionali Maria Stella Gelmini, intervenendo agli Stati generali del settore Matrimoni ed eventi privati. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Ad esempio, vogliamo rendere le imprese del settore turistico più competitive, e permettere loro di digitalizzare i propri servizi. Lo ha spiegato, a quanto si apprende, il premier Mario Draghi a Regioni ed enti locali nell’incontro in corso (LaPresse)

La Lega c'. Advertising. LegaSalvini : #SALVINI: “L'OBIETTIVO È RIAPRIRE ASCOLTANDO LA SCIENZA” - igoriezzi : Zangrillo: 'Salvini ha fatto una proposta molto saggia. Di fronte a ritardi e menzogne sul Covid di un regime comunista, non democratico, che si è addiritt… - ENRICO27218318 : RT @tempoweb: #Covid segnali di Matteo #Salvini a Mario #Draghi “Nuovi protocolli e riapriamo in sicurezza bar, teatri e palestre” #lockdow… - tempoweb : #Covid segnali di Matteo #Salvini a Mario #Draghi “Nuovi protocolli e riapriamo in sicurezza bar, teatri e palestre… - (Zazoom Blog)

“Il premier – aggiunge Fontana – ha evidenziato quanto importante sia il ruolo delle Regioni per i programmi di rilancio del Paese, a partire dalla storica occasione che ci viene offerta con il Recovery Plan. (LaPresse)

Roma, 8 apr. Lo ha spiegato, a quanto si apprende, il premier Mario Draghi a Regioni ed enti locali nell’incontro in corso (LaPresse)

E’ quanto viene riferito da fonti presenti all’incontro (LaPresse) – Il Recovery plan italiano illustrato dal premier Mario Draghi a Regioni e enti locali nella riunione in corso è in continuità con la versione precedente in alcune aree e in forte discontinuità in altre. (LaPresse)

“I gruppi politici all’interno del Parlamento europeo dovrebbero cogliere l’opportunità e usarla come veicolo per il cambiamento”, ha detto. “L’Unione Europea deve mantenere i numeri dei vaccini promessi e consentire a imprenditori, agricoltori, pescatori e ricercatori italiani di operare senza regole ridicole che impediscano l’ulteriore sviluppo di un’azienda come Alitalia. (Generazione Scuola)