Voghera, in video vittima colpisce Adriatici con un pugno

Leggo.it INTERNO

L’assessore cade a terra, si rialza e raccoglie alcuni oggetti che gli sono caduti.

Nelle immagini, invece, non si vede il momento in cui Adriatici impugna l’arma dalla quale è partito il colpo.

C’è il video di una telecamera di sorveglianza negli atti dell’inchiesta sulla morte di Youns El Boussetaoui, il 39enne cittadino marocchino, ucciso martedì sera dopo essere stato colpito con un colpo di pistola da Massimo Adriatici, assessore alla Sicurezza del Comune di Voghera ed esponente della Lega. (Leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Pavia - Si è tenuto questa mattina, nel Palazzo di giustizia di Pavia l'interrogatorio di garanzia di Massimo Adriatici, l'assessore alla Sicurezza di Voghera - che si è autosospeso - accusato di eccesso colposo di legittima di difesa in relazione alla morte di Youns Bousseataoui. (Il Giorno)

Nuovi elementi emergono nell'inchiesta sull'omicidio del 39enne di origini marocchine Youns El Boussettaoui, ucciso a Voghera dall'assessore alla sicurezza, il leghista Massimo Adriatici. "Sono la sorella di Youns El Boussettaoui ammazzato ieri, gli hanno sparato in piazza davanti a tantissime persone. (Notizie - MSN Italia)

Agli atti dell'inchiesta sull'omicidio a Voghera del 39enne di origini marocchine Youns El Boussettaoui c'è un video, ripreso da una telecamera di sorveglianza, in cui l'immigrato avvicina l'assessore leghista Massimo Adriatici e, dopo una breve discussione, lo colpisce con un pugno. (Tiscali Notizie)

Il legale: "Non è andato a cercare El Boussettaoui". “Massimo Adritici non ha un ricordo preciso e non è stato in grado di precisare come esattamente sia partito questo colpo”, lo ha detto nel corso di una conferenza stampa Gabriele Pipicelli, avvocatodifensore dell’assessore di Voghera accusato di aver ucciso a colpi di pistola il trentanovenne marocchino Younes El Boussettaoui. (LaPresse)

A cura di Francesco Loiacono. Si terrà oggi, venerdì 23 luglio, l'interrogatorio di convalida dell'arresto di Massimo Adriatici, l'assessore leghista di Voghera che si trova ai domiciliari con l'accusa di eccesso colposo di legittima difesa in relazione alla morte del 39enne Youns El Boussetaoui. (Fanpage.it)

LEGGI ANCHE > Ucciso in piazza a Voghera, Salvini: "Ipotesi legittima difesa" | M5s: "Far west inaccettabile" Da video Ucciso in piazza a Voghera, in un video la vittima colpisce l'assessore | Chiesta la conferma dei domiciliari. (Notizie - MSN Italia)