Mercedes: addio definitivo a questi due modelli, non li vedremo mai più

Motori News ECONOMIA

Per una scelta strategica della Mercedes, si ridurrà la gamma compatta, con particolare riferimento ai modelli a trazione anteriore e motore trasversale.

Mercedes: arriva la piattaforma ‘electric first’. I 4 modelli della gamma che sopravviveranno sono destinati ad un rinnovamento storico.

Riguardo ai modelli che utilizzeranno questa piattaforma (a quanto pare, tutte auto ibride plug-in) si tratterà solo di episodi collaterali

La rivoluzione elettrica della casa automobilistica tedesca. (Motori News)

Ne parlano anche altre testate

“Continueranno ad esserci modelli compatti di Mercedes-Benz”. Mercedes ha rilasciato un comunicato ufficiale nel quale ha evidenziato che la sua Classe A non andrà affatto in pensione dopo il 2025. In questo modo, la società di Stoccarda ha voluto smentire categoricamente tutto ciò che si era detto su un addio ormai imminente alla Classe A (Periodico Daily)

E’ stata la stessa Mercedes infatti ad annunciare attraverso una nota ufficiale che, pur non commentando le speculazioni sui prodotti futuri, deve essere comunque essere smentita l’affermazione secondo la quale le attuali Classe A e B non sono redditizie. (FormulaPassion.it)

I modelli che resteranno in commercio abbandoneranno la piattaforma MFA per passare alla MMA di natura puramente elettrica, abbinata al sistema operativo proprietario MB.OS. La piattaforma MMA non consente solamente la presenza di powertrain elettrici, tuttavia un’eventuale contaminazione endotermica (ibrida) sarà soltanto un episodio collaterale e temporaneo; la strategia di Mercedes è chiara e ben definita, si passerà all’elettrico su tutta la gamma (Tom's Hardware Italia)

Beijing Benz Automotive (BBAC) produce localmente veicoli Mercedes per il mercato cinese dal 2005. Grazie a strutture altamente flessibili, gli stabilimenti Mercedes possono produrre veicoli con diversi motori su un’unica linea di produzione (Adnkronos)

Ovviamente la virata serve anche a trasformare il tutto in elettrico, visto che ci avviciniamo al 2035: la trasformazione però dovrebbe avvenire 10 anni prima, quindi già dal 2025 potremmo vedere la scomparsa di Classe A e Classe B (Automoto.it)

La loro produzione comincerà a partire dal 2025 e verranno realizzate sulla piattaforma AMG.AE, acronimo di AMG Electric Architecture. Mercedes ha così riorganizzato la struttura di tutti i suoi impianti, mettendo in campo una strategia divisa in tre segmenti: Top End Luxury, Core Luxury ed Entry Luxury. (HDmotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr