Gioco illegale, scoperta evasione da 5 milioni di euro

Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ di oltre 5 milioni di euro il prelievo unico erariale evaso da un circolo ricreativo tarantino in relazione all’illecito utilizzo di “ slot machine” eroganti vincite in denaro. Questo è il bilancio di un’attività ispettiva svolta dalle Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Taranto a contrasto del gioco illegale e irregolare. Il controllo in argomento rappresenta lo sviluppo, sul piano fiscale, di un’operazione di servizio condotta dal Reparto che ha portato all’individuazione e al sequestro di 20 apparecchi da divertimento e intrattenimento non collegati alla rete telematica dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e alla segnalazione alla competente Autorità di 1 responsabile. (Tarantini Time Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
E’ stato lo stesso assassino, un 41enne senegalese, fermato dalla polizia a Ferrara con l’accusa di aver compiuto una rapina, a confessare il delitto. Agli agenti della Squadra mobile ferrarese ha raccontato di essere l’autore dell’omicidio e ha indicato con precisione dove aveva lasciato il corpo della vittima, vicino alle sponde del lago di Bilancino, nel comune di Borgo San Lorenzo (Firenze), sotto un cavalcavia. (OglioPoNews)
Lo riporta La Nazione rispetto a una vicenda dai tratti ancora molto incerti. La vittima è una guardia giurata. Il presunto assassino, un uomo di 41 anni, era stato fermato dalla polizia di Ferrara con l'accusa di aver compiuto una rapina. (Corriere Fiorentino)

Seguendo le indicazioni dell’uomo, i poliziotti hanno rinvenuto un cadavere sepolto nel fango in Mugello, in provincia di Firenze, vicino alle sponde del lago di Bilancino. (Frosinone News)
La sua cattura è avvenuta dopo un’aggressione nel parcheggio del Decathlon, ma ha rivelato molto di più: un’evasione, una serie di furti, un incidente in autostrada e, infine, la scoperta del corpo della vittima, abbandonato nei pressi dell’A1 a Barberino del Mugello. (Estense.com)