Deepdub, l’intelligenza artificiale fa il doppiaggio di un intero film

Deepdub, l’intelligenza artificiale fa il doppiaggio di un intero film
Futuroprossimo ECONOMIA

Inutile dirlo, l’intelligenza artificiale è molto più economica del doppiaggio manuale.

È la prima volta che l’intelligenza artificiale doppia un intero film. Il doppiaggio di film sarà possibile in molte più lingue. Potrebbe essere la prima volta per l’intero settore

Deepdub, startup israeliana di doppiaggio con intelligenza artificiale, ha iniziato a fare sul serio.

Deepdub utilizzerà la sua tecnologia di sintesi vocale AI per il doppiaggio del film in spagnolo latino-americano e portoghese brasiliano. (Futuroprossimo)

Su altre testate

Oggi come oggi definiamo come “Intelligenza Artificiale”, una qualunque intelligenza creata dall’uomo grazie alla programmazione. Secondo il brevetto di Sony, a questo punto potreste attivare l’IA perché giochi al posto vostro, dandole il compito di superare l’ostacolo evitandovi grattacapi ed imprecazioni. (Tom's Hardware Italia)

Il dialogo con regole di altri Paesi. Un altro fronte di dialogo del regolamento è con le regole sviluppate da altri Paesi. Costruire un ecosistema di eccellenza e di fiducia nell’intelligenza artificiale sono due pilastri del Regolamento UE che abbiamo proposto. (Agenda Digitale)

Chi vuole mettere in crisi McLaren o un altro team di Formula 1? La MCL35, l’auto che corre nelle gare di Formula 1 quest’anno, invia da una miriade di sensori un fiume in piena di dati ogni millisecondo. (Wired Italia)

La Nato sta pensando a come usare l'intelligenza artificiale

Complici i vari cambi di governo intervenuti nel frattempo, la Strategia nazionale è rimasta imbottigliata nei corridoi ministeriali ma soprattutto seppellita sotto i faldoni delle pratiche più urgenti. (L'HuffPost)

Sono le imprese europee a risultare le più preparate a implementare le soluzioni di nuova generazione grazie a policy complete per l’AI e a una data governance mirata alla protezione da danni finanziari e reputazionali. (CorCom)

Può l’intelligenza artificiale distinguere un autobus, o un camion, utilizzato per scopi civili, da un trasporto militare? E se fa cose che non ci aspettavamo, possiamo spegnerlo?” ha detto ancora l’alto funzionario della Nato. (InsideOver)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr