Deepdub, l’intelligenza artificiale fa il doppiaggio di un intero film

Futuroprossimo ECONOMIA

Inutile dirlo, l’intelligenza artificiale è molto più economica del doppiaggio manuale.

È la prima volta che l’intelligenza artificiale doppia un intero film. Il doppiaggio di film sarà possibile in molte più lingue. Potrebbe essere la prima volta per l’intero settore

Deepdub, startup israeliana di doppiaggio con intelligenza artificiale, ha iniziato a fare sul serio.

Deepdub utilizzerà la sua tecnologia di sintesi vocale AI per il doppiaggio del film in spagnolo latino-americano e portoghese brasiliano. (Futuroprossimo)

Su altre testate

Tuttavia, solo il 6% dei top manager ha riferito di avere già adottato nella propria organizzazione soluzioni basate sull’intelligenza artificiale. Big Data Cybersecurity. (CorCom)

Il dialogo con regole di altri Paesi. Un altro fronte di dialogo del regolamento è con le regole sviluppate da altri Paesi. Costruire un ecosistema di eccellenza e di fiducia nell’intelligenza artificiale sono due pilastri del Regolamento UE che abbiamo proposto. (Agenda Digitale)

E che non si capisce come possano essere impiegate al meglio o quantomeno coordinate per dare i risultati migliori. Non sappiamo ancora se queste aspettative si realizzeranno ma certamente sappiamo che altri Paesi si stanno attrezzando per coglierne prima e più degli altri i benefici. (L'HuffPost)

Parallelismi tra sport e cyber. Il lavoro dei team di Formula 1 è quello di muoversi rapidamente “Presto – dice Hicks a Wired – gli attaccanti che ci bersagliano utilizzeranno l’intelligenza artificiale per fare attacchi ancora più efficaci“. (Wired Italia)

Microsoft annuncia un nuovo piano quinquennale a livello globale per contribuire a colmare il "Disability Divide", ovvero il divario esistente in termini di inclusione sociale per le persone con disabilità, ulteriormente accentuatosi con l'emergenza sanitaria. (La Stampa)

E se fa cose che non ci aspettavamo, possiamo spegnerlo?” ha detto ancora l’alto funzionario della Nato. Le armi autonome e quelle operate dall’intelligenza artificiale sono un elemento chiave in questa spinta, volta a garantire la leadership tecnologica su scala globale. (InsideOver)