Coronavirus - Longi, sale a 29 il numero dei contagiati. Sono 75 le persone in isolamento.

AMnotizie.it INTERNO

Nel comune si è svolto, nelle giornate di ieri venerdì 16 aprile e oggi, sabato 17, uno screening di massa, aperto a tutta la popolazione residente.

I test rapidi eseguiti oggi sono risultati quasi tutti negativi, ad eccezione di uno, risultato dubbio, e per il quale è stato già eseguito il tampone molecolare

A Longi sono 29 le persone positive al tampone molecolare per la ricerca del coronavirus. (AMnotizie.it)

Su altre fonti

Queste le strutture disponibili per provincia: Agrigento, 11; Caltanissetta, 2; Catania, 9; Enna, 4; Messina, 5; Palermo, 16; Ragusa, 3; Siracusa, 7; Trapani, 9 Elevata affluenza, oggi, all’ospedale di S. Agata Militello, per la campagna vaccinale in corso e dove sono state complessivamente 440 le dosi di vaccino somministrate, sia del farmaco prodotto da Pfizer con 340 vaccinazioni, che di quello Astrazeneca con 100 dosi inoculate, tra prenotati e volontari che hanno aderito all’iniziativa “Open Weekend”. (AMnotizie.it)

Il numero degli attualmente positivi in Sicilia e’ di 25.477 (+602) mentre le persone ricoverate con sintomi sono 1.216, di cui 189 in Terapia intensiva. Covid: in Sicilia 1.301 e 24 morti. Condividi su:. (RagusaOggi)

Il sequenziamento effettuato sui tamponi non ha infatti lasciato dubbi. Qualche settimana fa la scoperta della variante nigeriana del Covid-19 in Sicilia, da parte del Laboratorio di Microbiologia del Policlinico di Messina, riscontrata su un giovane 16enne proveniente dalla Guinea. (AMnotizie.it)

Sono 1.301 i nuovi contagi da Coronavirus accertati in Sicilia nelle ultime 24 ore, in diminuzione rispetto a ieri quando si è toccata quota 1.370. E complessivamente il numero degli attuali positivi è di 25.477 persone. (PalermoToday)

I dati di entrambi i report sono elaborati dalla struttura commissariale il lunedì e il giovedì a partire dalla fonte Istituto superiore di sanità Anche in provincia, alcuni paesi mostrano una diminuzione di incidenza, a seguito delle restrizioni anti-contagio, come ad esempio Borgetto, passato da un’incidenza di 828 a una di 589 su 100mila abitanti, ma la soglia limite è ancora alta. (La Repubblica)

Il dato dei ricoveri oggi per Coronavirus negli ospedali siciliani rispetto a ieri vede un incremento complessivo di 6 unità, così come riporta il bollettino quotidiano del Ministero della Salute. I nuovi soggetti positivi rilevati sono 1301. (RagusaNews)