Meloni da Donald. "Momento difficile, ma faremo del nostro meglio"

Meloni da Donald. Momento difficile, ma faremo del nostro meglio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Giorgia Meloni è pronta per il «D-Day». Oggi la premier si imbarcherà per gli Stati Uniti in vista dell'incontro di domani con Donald Trump. Un appuntamento costruito attraverso un delicato percorso diplomatico e nel quale la premier, come scrive The Guardian, dovrà mettere in campo «un delicato gioco di equilibri», rafforzando le sue credenziali come principale interlocutore europeo della nuova Amministrazione Usa, ma mantenendo la piena fedeltà agli alleati europei. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Abbiamo sempre reagito con grande serenità, si sta cercando di favorire il dialogo anche grazie all'impegno italiano, abbiamo chiesto a Bruxelles che non ci fossero reazioni di pancia e alla fine ci hanno ascoltato": così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha commentato la crisi dei dazi statunitensi nel corso del suo intervento alla cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo. (il Dolomiti)

E… C’è da scommetterci che Donald Trump, di fronte a Giorgia Meloni, vorrà abbracciare e salutare soltanto l’Italia, non certo l’intera Unione Europea. (La Stampa)

5 minuti La cittadina di Landquart nei Grigioni dove oggi vive Toffaloni. Keystone/Arno Balzarini (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Usa, Meloni serra le file: “Il momento è difficile. Adesso niente polemiche”

Non sarà più la missione della “pontiera” tra due mondi, ma un bilaterale tra Stati Uniti e Italia, dove la premier cercherà di portare a casa il più possibile per l’Italia e si spenderà per un incontro tra Ursula von de… (HuffPost Italia)

La pressione su Meloni e un barattolo di Nutella per Trump Oggi la premier Giorgia Meloni vola a Washington. E’ previsto per domani l’agognato incontro con Donald Trump. «Pieno di insidie», come lo definisce il suo sottosegretario Fazzolari: dovrà parlare di dazi, di rapporto dell’America con l’Italia e l’Europa, di spese di difesa. (La Stampa)

«Vediamo come va nelle prossime ore, il momento è difficile». A sera, però, torna a Palazzo C… (La Stampa)