Accordo: Yesterday is dead and gone: addio a Kris Kristofferson
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Basterebbe il titolo di una delle sue canzoni più note per ricordarlo, "Me and Bobby McGee". Basterebbe citare il titolo di una delle pellicole più importanti di Sam Peckinpah, in cui ha recitato nei panni del protagonista, "Pat Garrett & Billy The Kid". Basterebbe chiudere gli occhi e immaginarlo ancora al fianco di Johnny Cash, Willie Nelson e Waylon Jennings nei mitici The Highwaymen. Basterebbero soltanto questi pochi, mastodontici esempi per rendere giustizia alla figura di uno dei più grandi songwriter d’America: Kris Kristofferson (Accordo.it)
Se ne è parlato anche su altri media
La notizia del suo decesso è stata confermata dalla famiglia, secondo la quale l’artista americano si è spento serenamente nella sua casa di Maui, Hawaii, circondato dall'affetto dei suoi cari. Il mondo della musica piange la scomparsa, a 88 anni, di Kris Kristofferson, star della musica country. (Panorama)
Cinema e musica piangono la morte di Kris Kristofferson. Era scalzo e strimpellava la chitarra, mi è sembrato la scelta perfetta per una sceneggiatura che stavo sviluppando, che alla fine è diventata ‘A Star Is Born’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ma la sua traiettoria di stella del country ebbe origini a dir poco atipiche. Nato sul confine messicano, a Brownsville, Texas, da padre ufficiale dell’esercito, con la famiglia si trasferisce adolescente in California. (il manifesto)
Nato il 22 giugno 1936 a Brownsville, Texas, Kris Kristofferson inizialmente seguì le orme del padre nella carriera militare, prima di trasferirsi a Nashville, cuore della musica country, dove scrisse “Sunday Mornin’ Comin’ Down” per Johnny Cash (tviweb)
Nel momento in cui succedono questi episodi molto tristi e al contempo drammatici, migliaia di persone si stringono attorno al dolore dei famigliari e anche di coloro che hanno sempre seguito il personaggio nel corso della sua carriera. (WeMusic)
Il ricordo dell'attrice e cantante L'attore e cantautore è morto il 28 settembre nella sua casa nelle Hawaii. (Movieplayer)