In cerca di case spaziose con terrazze, giardini o cortili, continua l’effetto lockdown sul mercato immobiliare

In cerca di case spaziose con terrazze, giardini o cortili, continua l’effetto lockdown sul mercato immobiliare
La Stampa ECONOMIA

Negli affitti in provincia nessuna variazione: il prezzo è fermo a 5,1 euro al metro quadrato, mentre nel capoluogo è a 5,9 euro, + 3,5% rispetto a un anno fa

Il primo semestre del 2021 procede a velocità stabile per il mercato immobiliare piemontese.

La stabilità riguarda «sia i costi richiesti per gli immobili in vendita che i canoni di locazione, che non hanno subito scossoni».

Nel settore residenziale della regione il semestre si è chiuso con un –0,3% per i costi richiesti nel mercato delle compravendite e con nessuna variazione per gli affitti. (La Stampa)

Su altre fonti

Al capitolo affitti, secondo Immobiliare.it, si spendono 8,8mila euro al metro quadrato (La Repubblica)

Riparte il mercato immobiliare e Lucca risulta essere una città dove il fenomeno è in ascesa. Così, seguendo i dati di Kiron Tecnocasa, la Piana con la. (LA NAZIONE)

Analisi Bankitalia sui nuovi trend immobiliari: case più grandi, periferiche, efficienti, con spazi aperti o verdi, da comprare e ristrutturare con mutuo. Complici i prezzi più bassi e le trasferte casa-lavoro limitate dallo smart working, sempre più spesso si cerca casa fuori città, dove peraltro si ha la sensazione di un maggiore distanziamento sociale e minori affollamenti (PMI.it)

Comprare casa, transazioni in aumento di oltre il 35%

La zona più ambita è quella compresa tra la ferrovia ed il mare: lì i prezzi raggiungono valori di 2.000 euro al metro quadrato per un’abitazione in buono stato. A Cesenatico stanno incontrando il gradimento di vari clienti anche soluzioni da ristrutturare, grazie agli incentivi fiscali del 110%. (Corriere Romagna)

“Il progetto ‘Lugo sarà per le imprese’ portato avanti dell’Amministrazione comunale, continua con gli incontri presso le diverse aziende del territorio – commenta Luciano Tarozzi -. (ravennanotizie.it)

Compravendite in aumento di oltre il 35% e transazioni che sfiorano quota 100 miliardi: il settore residenziale è in piena ripresa e, a meno di altri eventi imprevedibili come quello che abbiamo appena attraversato, la crescita dovrebbe proseguire anche nei prossimi anni. (Immobiliare.it News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr