Richiesta bollo auto anno 2018 e precedenti: i consigli dello studio legale per fare ricorso

InvestireOggi.it ECONOMIA

Alcuni cittadini stanno ricevendo cartelle esattoriali dalla Regione con cui l’ente contesta l’omesso pagamento del bollo auto relativo all’anno 2018 e precedenti.

Per capire quando è ammesso il ricorso bollo auto per prescrizione dobbiamo richiamare quelli che sono i termini entro cui la tassa può considerarsi prescritta.

La prescrizione. In base all’attuale normativa, il mancato pagamento del bollo auto si prescrive con il decorso del terzo anno successivo a quello in cui doveva essere effettuato il pagamento. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Pagare bollo auto e Spid, come fare per completare la procedura. Come pagare bollo auto sfruttando le credenziali dello Spid. Davanti al proprio tablet, o al proprio computer, o perfino tramite smartphone, con lo Spid la pratica che consente di pagare bollo auto è assolutamente intuitiva e fattibile comodamente da casa. (ClubAlfa.it)

La classe ambientale (Euro 1, 2, 3 ecc.) si trova nel riquadro 2 delle carte di circolazione meno recenti. Un Euro 1 paga 2,90 euro fino a 100 kW, oltre tale limite paga 4,35 euro. (ilmessaggero.it)

Oltre ai titolari della Legge 104 ecco quando il bollo auto non si paga in tutto o in parte. Infine ricordiamo che la normativa prevede dei casi di agevolazione e esenzione, cioè circostanze nelle quali la tassa automobilistica non si paga (in tutto o in parte) La sola novità degli ultimi mesi riguarda la rottamazione delle cartelle esattoriali relative al bollo auto del periodo 2000-2010. (Proiezioni di Borsa)

BOLLO AUTO EMILIA ROMAGNA: CALCOLO DELL’IMPORTO. Per calcolare l’importo del bollo auto occorre conoscere la potenza in kW e la classe ambientale (Euro 1, 2, 3, ecc. Per altre informazioni e approfondimenti sul pagamento del bollo auto in Emilia Romagna nel 2022 consulta la sezione dedicata sul sito dell’ACI (SicurAUTO.it)

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 19 gennaio 2022 – E’ stato pubblicato da Gaia Servizi, il nuovo bando per la creazione di una graduatoria ai fini di assunzione di 1 autista monoraccoglitore a tempo determinato, dotato di patente “C”, per l’attività di igiene ambientale (raccolta rifiuti, spazzamento strade, tutela e decoro del territorio). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr