Il Governo pensa al decreto ‘Aiuti 2’, nuovo taglio alle accise

Tom's Hardware Italia ESTERI

Ovviamente no, difficile che in questi pochi mesi estivi la situazione geopolitica si risolva e tutto torni alla normalità, e quindi ecco l’ulteriore decisione: un altro taglio alle accise, portando il totale a 35 centesimi di euro.

Continua il periodo nerissimo per quanto riguarda il prezzo dei carburanti: nonostante il taglio delle accise pari a poco più di 30 centesimi di € avvenuto diverse settimane fa, i principali carburanti – benzina e diesel – sono tornati ad avere un prezzo stabilmente superiore ai 2 euro al litro. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le ultime indiscrezioni ci parlano di un nuovo taglio delle accise per cui i prezzi di benzina e diesel potrebbero scendere nuovamente. Il Gruppo Misto chiede invece di incrementare di due mesi il taglio delle accise su benzina e diesel e quindi fino all’8 settembre prossimo. (InvestireOggi.it)

Come è noto lo sconto su benzina e gasolio scade il prossimo 8 luglio ed è intenzione del governo rinnovarlo. Secondo il responsabile economico del Pd Antonio Misiani, siamo arrivati al punto in cui occorrerebbe fissare un tetto ai prezzi dei carburanti. (Today.it)

Sommando l’IVA, lo sconto totale per litro è pari a 30,5 centesimi per benzina e gasolio e a 10,5 centesimi per il GPL. Anche nelle prossime settimane, quindi, continuerà ad applicarsi il taglio di 30,5 centesimi al litro sul prezzo di benzina e gasolio e di 10,5 centesimi su quello del GPL. (I-Dome.com)

Un esodo estivo, quello 2022, che rischia di essere seriamente compromesso dai prezzi alle stelle dei carburanti . (Auto.it)

La situazione è così grave che persino il prezzo del self service del diesel è arrivato alle stelle, raggiungendo i 2 euro a litro. Già negli ultimi mesi vi era stato un rincaro sui carburanti che aveva portato a prezzi simili. (Nanopress)

La Faib parla anche di accanimento delle autorità verso i prezzi praticati dai gestori che però sono ordinati dalle aziende fornitrici L’8 luglio scade lo sconto taglia accise che prevede un prezzo tagliato di 30 centesimi. (InvestireOggi.it)