Maltempo, scuole chiuse a Lucca e in tutta la Piana

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La decisione è arrivata dopo un incontro tra i sindaci della provincia di Lucca e la Prefettura. Chiusi gli istituti di ogni ordine e grado. Dopo un incontro tra la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Si invita la cittadinanza a limitare gli spostamenti e a osservare la massima prudenza, adottando comportamenti corretti di autoprotezione. SESTO FIORENTINO – Per domani, venerdì 14 marzo 2025, è disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e delle sedi universitarie su tutto il territorio comunale di Sesto Fiorentino. (Stefano)
Rassegna stampa Cagliari, ecco le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani del 14 marzo 2025 (CagliariNews24.com)

Al fine di coordinare tutte le operazioni per far fronte a criticità e esigenze necessarie a garantire un'adeguata assistenza alla popolazione, in relazione al bollettino di valutazione delle criticità allerta codice arancione per i rischi IDROGEOLOGICO-IDRAULICO RETICOLO MINORE E TEMPORALI FORTI valido dalle ore 00:00 fino alle ore 23:59 di domani venerdì 14 marzo 2025 e per il rischio IDRAULICO RETICOLO PRINCIPALE valido dalle ore 8:00 fino alle ore 23:59 di domani venerdì 14 marzo 2025, riguardo al territorio comunale di Empoli (Zona di allerta A4); con ordinanza 97 del 13 marzo 2025, è stato attivato il Centro Operativo Comunale (C. (gonews)
Sono previste precipitazioni diffuse e temporali sparsi anche di forte intensità (Cumulati medi intorno ai 40-60 mm sulle aree (A1, A2, A3 - Scandicci, A4, A5, B, R1, R2, M, S1, S2); intorno ai 20-40 mm sulle altre zone. (Comune di Scandicci)
Nei prossimi giorni, l’Italia potrebbe essere protagonista di un’eccezionale altalena meteo, con variazioni di temperatura così marcate da risultare fuori da ogni previsione abituale. Gli ultimi aggiornamenti indicano un drastico passaggio da un clima quasi estivo a un ritorno prepotente dell’inverno, con sbalzi termici impressionanti. (Meteo Italia)