«Fanno sciacallaggio sulle tragedie»: così la Lombardia respinge le accuse

Corriere della Sera INTERNO

L’avversario, l’unico per tutti, dovrebbe essere uno solo, il virus Covid-19, per questo la polemica politica non dovrebbe avere spazio e in questo momento appare surreale.

«In un Paese civile di fronte alle tragedie la politica dovrebbe unirsi, non fare sciacallaggi».

Nel suo ufficio al trentacinquesimo piano, parlando con i suoi collaboratori il presidente Fontana evoca l’invito del capo dello Stato a separare la politica dal dovere di coesione di fronte all’emergenza. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Fico doveva redarguire Riccardi, chiedergli di rivolgersi alla Presidenza e non verso altri gruppi ed evitare parole offensive e infamanti”. “Tieni a bada i tuoi!” gli dice, quasi urlando, Giorgetti e Di Maio replica “anche tu i tuoi. (Tiscali.it)

E conclude: “In questo momento secondo me c'è da dare da mangiare alla gente, poi si vedrà. Giorgetti parla anche del chiarimento avuto con Di Maio sulla vicenda: “Con di Maio - dice - vado sempre d’accordo". (Adnkronos)

In forma riflessiva vuol dire anche assumere una dose eccessiva di alcol, pillole, ecstasy (origine: nord Italia)». Questi ragazzi qua li bombano… A quello gli parlavi, ma era come se non sentisse. (next)

Infine, sulla proposta Merkel-Macron di un fondo da 500 miliardi a carico del bilancio Ue per interventi nei Paesi più colpiti dalla crisi: Devono stare attenti, il Paese esplode. (L'HuffPost)

Almeno finché dal Paese reale, vista la situazione, non verrà una spinta tale da indurre la politica a prenderne atto. Ora tanto più andremo verso un numero di casi limitato tanto più il sistema sarà sensibile per individuare subito i casi. (AlessioPorcu.it)

Che ne sarà adesso della richiesta di collaborazione tra governo e opposizione, che tanto sta a cuore al presidente Mattarella? Giancarlo Giorgetti sbuca dall’aula della Camera alle dieci del mattino, mascherina sul viso e nuovo look con barba e capelli lunghi. (Corriere della Sera)