Pablo Iglesias, la sconfitta e l’addio alla politica dell’uomo che non ha fatto la rivoluzione

Corriere della Sera ESTERI

Talora scioglie in pubblico i lunghi capelli per poi legarli nel codone da tanguero: El Coleta è il suo soprannome

Per anni ha continuato a vincere duelli tv – nei duelli tv è quasi imbattibile – e a cambiare linea.

Alla vigilia delle elezioni del 2016, Pablo parlava di Sorpasso – in italiano, come nel film con Gassman e Trintignant che si schiantano in macchina – sui socialisti.

Per alcuni Pablo Iglesias era un fenomeno, per altri un mitomane. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Gli exit poll che sono stati pubblicati davano alla candidata del partito popolare 65 seggi, mentre per la maggioranza assoluta ne servono 69. Era stata la stessa Ayuso a decidere di anticipare le elezioni, con le sue posizioni anti lockdown in polemica con il premier Pedro Sanchez. (Notizie Oggi 24)

Dopo il disastro elettorale di Madrid, Pablo Iglesias si dimette, sancendo il "fracaso" (disfatta in spagnolo) dell'esperimento politico di Podemos. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. (L'AntiDiplomatico)

Un terremoto per la sinistra, anche in . Advertising. SkySportMotoGP : ???? Un terremoto per la sinistra, anche in . (Zazoom Blog)

Per alcuni Pablo Iglesias era un fenomeno, per altri un mitomane. Forse la chiave di tutto l’ha trovata Javier Cercas, lo scrittore, quando ha detto: «Pablo Iglesias è in effetti una persona molto intelligente (Notizie - MSN Italia)

Trionfa Isabel Díaz Ayuso del Partito Popolare alle elezioni amministrative per la regione di Madrid in Spagna e la sinistra esce con le ossa rotte. (L'Occidentale)

Martedì 4 maggio 2021 - 23:53. Con un numero compreso tra 62 e 65 rappresentanti del Partito Popolare, Isabel Díaz Ayuso avrebbe dunque vinto le elezioni per la presidenza della Comunità di Madrid e governerebbe con il sostegno di Vox (tra 12 e 14 seggi). (askanews)