Roma-Reggio Calabria in 3 ore e 40 minuti: il nuovo progetto Rfi

Corriere dello Sport.it INTERNO

Saranno 445 km divisi in sette lotti funzionali, con la possibilità di ridurre il tempo di percorrenza a quattro ore già al completamento dei lavori dei primi due lotti che costituiscono l'opera.

Dalle attuali cinque ore a tre ore e 40 minuti per andare da Roma a Reggio Calabria, grazie al prolungamento, oltre Salerno, della linea ad altà velocità.

Proprio riguardo i primi due lotti l'amministratore delegato di Rfi, Vera Fiorani, ha spiegato che i relativi progetti di fattibilità "saranno ultimati entro fine 2021". (Corriere dello Sport.it)

La notizia riportata su altre testate

Mentre al completamento di tutta l’opera, è stato precisato, il tempo di percorrenza da Roma a Reggio Calabria sarà di 3 ore e 40 minuti. Per una parte la linea di alta velocità è in comune con la Battipaglia-Potenza Taranto (Quotidiano del Sud)

Il ministro dell’Industria sudanese Ibrahim al-Sheikh ha ricevuto la nave statunitense e ha affermato che l’aumento degli aiuti permetterà di coprire la domanda del Paese. Gli aiuti saliranno a 420.000 tonnellate nel 2022 (LaPresse)

Grazie all’elettrostimolazione, 4 ore di lunga ed estenuante seduta in palestra vengono racchiuse in 20 minuti di esercizi, svolti sotto l’occhio vigile di un personal trainer qualificato. 9 Giugno 2021 12:36. (Stretto web)

Proprio riguardo i primi due lotti l'amministratore delegato di Rfi, Vera Fiorani, ha spiegato che i relativi progetti di fattibilità "saranno ultimati entro fine 2021". Il ponte sullo Stretto di Messina (Sky Tg24 )

Per una parte la linea di alta velocità è in comune con la Battipaglia-Potenza-Taranto Lo ha detto l’amministratore delegato di Rfi Vera Fiorani in audizione in commissione Lavori Pubblici al Senato sulla Salerno Reggio Calabria (Il Reggino)

L'intera tratta misura 445 chilometri, ed è stata suddivisa in sette lotti funzionali Lo ha detto l'amministratrice delegata di RFI Vera Fiorani ascoltata oggi dalla Commissione Lavori pubblici del Senato in qualità di commissario per la realizzazione delle linee di alta velocità Salerno-Reggio Calabria e Potenza-Battipaglia. (Ferrovie.info)