Facebook sta progettando di cambiare nome

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

L'amministratore delegato prevede di comunicare questo importante cambiamento nella conferenza annuale «Connect» il 28 ottobre, ma potrebbe svelarlo anche prima.

Un possibile nome potrebbe essere Horizon.

Facebook Inc sta progettando di cambiare nome nell’ottica di un più grande progetto di rebranding.

Facebook ha investito molto nella realtà virtuale (VR) e nella realtà aumentata (AR) e intende collegare i suoi quasi tre miliardi di utenti attraverso diversi dispositivi e applicazioni. (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altri media

Non ci sono ancora informazioni precise al riguardo, ma Mark Zuckerberg della compagnia ha riferito a The Verge che "effettueremo una transizione di visione da compagnia specializzata in social media a compagnia incentrata su un metaverso", a quanto pare, con il nuovo nome che potrebbe simboleggiare proprio questo cambiamento formale e strutturale. (Multiplayer.it)

Per quanto riguarda il nome della holding di Zuckerberg, però, il segreto pare essere in mano a pochi eletti. Che sia un riferimento al nuovo nome della holding del colosso di Menlo Park? (Tech Fanpage)

Si intende di creare un maggiore senso di "presenza virtuale" con l'uso della realtà virtuale e di quella aumentata. 2. 19. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. (Sputnik Italia)

Assunzioni Facebook: i profili richiesti dall’azienda di Mark Zuckerberg. In Italia Facebook si concentrerà sulla ricerca di ingegneri altamente specializzati. Vedi anche: Lavoro in banca con Fineco: ultime assunzioni e offerte, posizioni aperte per laureati e non solo (Investire Oggi)

«La qualità essenziale di Metaverse sarà la presenza, la sensazione di essere davvero lì con le persone», ha spiegato Zuckerberg a luglio. Non è chiaro dove saranno localizzati i futuri posti di lavoro né quali figure serviranno oltre agli ingegneri. (il Giornale)

Essi interesseranno il metaverso, la piattaforma tecnologica del futuro, che consiste in un insieme interconnesso di esperienze dove vengono coinvolti sia il mondo digitale sia quello reale. Nick Clegg, Vice Presidente Global Affairs, e Javier Olivan, Vice Presidente Central Product Services hanno dato il grande annuncio. (Yeslife)