Trasformazione DTA in credito d'imposta: meccanismo di calcolo del canone ancora da chiarire

Ipsoa ECONOMIA

11 rientrano:. - le svalutazioni e perdite su crediti non ancora dedotte dal reddito imponibile ai sensi dell’art.

A decorrere da tale data gli importi a credito possono essere utilizzati, senza limiti d’importo, in compensazione nel modello F24, ai sensi dell’art

1) il legislatore torna nuovamente sulla normativa che regola la trasformazione delle DTA, concedendo maggior tempo alle società che vogliono beneficiare della trasformazione delle stesse in credito d’imposta. (Ipsoa)

La notizia riportata su altri giornali

Il credito d’imposta sulle commissioni per le transazioni effettuate tramite sistemi di pagamento elettronici è un’agevolazione destinata agli imprenditori o lavoratori autonomi, per i quali risultino nell’anno precedente ricavi e compensi inferiori ai 400.000 euro. (AteneoWeb)

Una domanda alla quale, tra l’altro la stessa Agenzia delle entrate aveva già risposto illustrando la cumulabilità con il Bonus Sud. Professionisti e attività di impresa per Transizione 4.0. Un bene acquistato in leasing accede al credito d’imposta 4. (Industry 4.0)

Con circolare n. 9 E del 23 luglio 2021– sentito anche il Mi.S.E. decreto Sostegni-bis), è nuovamente intervenuto sullo strumento agevolativo apportando talune modifiche concernenti l’utilizzo del credito d’imposta (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

L'agenzia precisa però che considerate le numerose analogie tra la disciplina del super e dell’iper-ammortamento e quella del credito d’imposta, è possibile fare riferimento a quanto illustrato nella circolare n. (Fiscoetasse)

decreto Sostegni-bis), è nuovamente intervenuto sullo strumento agevolativo apportando talune modifiche concernenti l’utilizzo del credito d’imposta Recentemente il legislatore, con il decreto-legge 25 maggio 2021, n. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

Il Direttore dell'Agenzia delle Entrate, ha recentemente approvato il modello per comunicare le spese sostenute, con le relative istruzioni per la compilazione e le specifiche tecniche per la trasmissione, e consentire, così, l’individuazione della quota fruibile. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)