Covid, Coldiretti: "A rischio le vacanze di Natale di 10 milioni di italiani"

Sky Tg24 INTERNO

Dal report è emerso che quasi un italiano su quattro (24%) ha paura che con un riaggravarsi dell'emergenza pandemica possa finire il cibo nei punti vendita

Secondo l'associazione agricola, questa situazione potrebbe avere un impatto diretto anche sulla filiera agroalimentare.

Covid, rapporto Coldiretti: 1 italiano su 4 teme che il cibo finisca. . Durante l’inaugurazione del Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione, Coldiretti ha presentato il primo rapporto redatto in collaborazione con Censis sulle abitudini alimentari degli italiani nel post Covid. (Sky Tg24)

Su altre testate

La preoccupazione degli albergatori di Cortina D’Ampezzo. E’ preoccupata Roberta Alverà, presidente dell’Associazione Albergatori di Cortina. Lo sguardo è rivolto soprattutto alle località turistiche della montagna già penalizzate lo scorso anno dalla chiusura degli impianti per tutta la stagione invernale. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

Si tratta però, nella metà dei casi, di vacanze presso familiari o amici, il cui impatto di spesa in servizi turistici veri e propri è comunque ridotto rispetto alla media (Travelnostop.com)

A creare incertezza a chi intende prenotare o a chi l’ha già fatto, sono le prossime decisioni sul cosiddetto “Super Green Pass” e il possibile cambio di colore delle regioni per l’avanzare dei contagi. (Radionorba)

Solo un mese fa erano 35 milioni gli italiani pronti a partire nell’arco delle festività natalizie: oggi le disdette ammontano già a due milioni e mezzo, mentre 11 milioni di italiani che erano pronti a prenotare sono “congelati”, in attesa di capire che piega prenderà la quarta ondata. (Salernonotizie.it)

Oggi - a quindici giorni dal primo evento e 30 da Natale- di queste prenotazioni ne mancano ancora 11 milioni, mentre le disdette arrivate su prenotazioni fatte ammontano a 2,5 milioni. Undici milioni di prenotazioni “congelate” e 2,5 milioni di disdette. (Messaggero Veneto)

Il sondaggio della Confederazione Nazionale Coltivatori Diretti fa riferimento alla possibilità di prevedere un Green pass rafforzato per evitare un nuovo ‘fermo’ della ripresa economica e dell’occupazione, sul territorio nazionale Nello specifico, viene sottolineata l’importanza del ruolo svolto nel territorio di montagna da queste strutture. (VoxPublica)