La verità sui contagi all'aperto. Uno studio adesso ribalta tutto

La verità sui contagi all'aperto. Uno studio adesso ribalta tutto
ilGiornale.it INTERNO

I dati HPSC si sono basati su " luoghi che sono principalmente associati ad attività all'aperto, ovvero sport all'aria aperta e cantieri edili, o focolai che menzionano specificamente nei commenti che un luogo o un'attività all'aperto era coinvolta ", scrivono i ricercatori.

Da inizio pandemia sono stati registrati 42 focolai associati a raduni all'aperto con un focolaio comunitario che ha rappresentato sette casi. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Coppola smentisce le dichiarazioni rilasciate da un collaboratore nei giorni scorsi: “Applichiamo il decreto legge 44 dello scorso primo aprile, che all’art. Sono in ripresa i 12 anziani della Cra e della Casa di riposo 'Santa Teresa' di Ravenna risultati positivi al Coronavirus la scorsa settimana. (RavennaToday)

Sale così a 2.910.445 il totale dei contagi in Germania e a 77.401 quello dei morti per complicanze legate al virus. I casi attivi sono circa 218.600, mentre sono circa 2.614.500 le persone guarite (Adnkronos)

Covid, "solo 1 contagio su 1.000 avviene all'aperto": studio "scagiona" sport e parchi

LOMBARDIA:. OGGI: dati in aggiornamento e non ancora ufficializzati. Sportface.it vi terrà compagnia con tutti i dati nella giornata odierna, considerando peraltro vari approfondimenti in relazione all’emergenza coronavirus. (Sportface.it)

Ci sono stati 42 focolai associati a raduni all’aperto. Bari, 07/04/2021 – (ilmessagero) Solo un caso confermato di Covid-19 su mille è riconducibile alla trasmissione all’aperto: lo rivela un nuovo studio, che a sua volta fa leva su altre ricerche. (StatoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr